logo AnimeClick.it

La fenice  5

Prosegue l'edizione definitiva della saga che riassume l'ideale di manga e di storia del maestro Osamu Tezuka! Iniziata nel 1954 e continuata a più riprese fino al 1988 la saga de La Fenice è uno sforzo monumentale in cui il maestro Tezuka sperimentò soluzioni narrative e grafiche ancora oggi straordinarie. La scienza, spinta ai suoi limiti, si perde nel territorio della magia. Così, in un futuro nemmeno troppo lontano, il potere della Fenice di garantire l'immortalità può essere replicato dalla medicina, generando esseri per metà umani e per metà macchine... Ma, come raccontano i due Libri raccolti in questo volume, non sempre un grande dono si rivela una benedizione.

Opera:  La Fenice
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/09/2020
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   8  0  0


Tano-kun

un po' farraginoso il libro della Risurrezione, bello il suo ricollegarsi col libro del Futuro breve e sperimantale – sembra una strip – il Manto di piume, che racconta una leggenda giapponese con fare teatrale

 08/04/2021

bob71

Il primo è un'epica saga fantascientifica che torna sul topos asimoviano (tanto caro a Tezuka) della coscienza dei robot, con tavole di rara potenza visionaria; il secondo un delicato e toccante racconto breve a scena fissa nello stile del teatro bunraku.

 26/12/2020

LaMelina

Ho adorato il libro della Resurrezione, che mi ricorda molto il mio preferito, quello del Futuro. Romantico, profondo, mi ha fatto riflettere e un po' commossa. Carino anche il Manto di Piume e l'esperimento di ricreare uno spettacolo teatrale.

 12/08/2020


Altri Voti