logo AnimeClick.it

La processione funebre di K 

Mikaya non pensava che l’appartamento in cui sta per trasferirsi si trovasse in un complesso così misterioso, labirintico e barocco; e men che meno si aspettava che l’inquilino precedente fosse da poco scomparso in circostanze misteriose e mai chiarite. Cos’è successo realmente a K? E che ruolo hanno i suoi bizzarri condomini nella faccenda? Atmosfere claustrofobiche, personaggi enigmatici e ambigui che si muovono come grottesche marionette, ambientazioni soverchianti minimaliste e dal gusto liberty raffigurate con un bianco e nero dai forti contrasti: La Processione Funebre di K è un capolavoro della sensei Maki Kusumoto, innovatrice che ha letteralmente riscritto le regole del fumetto femminile giapponese, inaugurando una cifra stilistica poi resa celebre dalla sensei Ai Yazawa col suo celeberrimo "Nana".

Opera:  La processione funebre di K
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/07/2020
Prezzo: 17,90 €

Totale voti:   8  0  0


ningyo-hime

In uno stile elegantissimo e con un'impostazione delle tavole decisamente originale, l'autrice ci cala in una realtà straniante e abitata da personaggi bizzarri. Interessante anche lo stratagemma della narrazione non lineare.

 30/04/2021

Franky-san

Disegni particolari e una storia ancora più particolare. Una trama noir che fa delle espressioni dei visi il suo punto di forza. Interessante la componente mistery. Un bel volume!

 29/12/2020

Arwen1990

Disegni particolari e bellissimi, sfondi insistenti, personaggi strambi si susseguono tra le pagine e hanno tutti un ruolo, come in teatro. Un misterioso omicidio da risolvere, ma dietro c'è molto di più..chi è K?

 04/10/2020

lightorange

Si è rivelata una lettura molto interessante, sia per la storia in sé che, soprattutto, per le tavole, che riescono a fa percepire immediatamente le espressioni dei personaggi e l'atmosfera in cui la storia è ambientata.

 22/07/2020

bob71

Intrigante lettura questo mistery a tinte gothic dark, per le sue sofisticate composizioni di un bianco e nero espressionista, e per il fascino decadente dei personaggi emaciati a metà tra Beardsley e Schiele. Discutibile l'edizione Star Comics.

 22/07/2020

STAR PLATINUM_

Molto bello! Stile che adoro, ripreso poi dalla Yazawa (autrice di NANA). Atmosfere misteriose, surreali e quasi da "orrore", si sviluppa come un piccolo giallo. Davvero consigliato!

 13/07/2020


Altri Voti