logo AnimeClick.it

Barbara - Moto Hagio Collection  1

“Barbara”, un nome misterioso che sconvolge le vite di coloro che lo sentono. È un’isola magica, dove i bambini possono volare? O un segreto legato a un omicidio raccapricciante? La sua origine affonda nella tragedia di Aoba, trovata addormentata tra i cadaveri dei suoi genitori, i resti dei cuori di entrambi nello stomaco. Mentre la bambina, incapace di risvegliarsi, sembra in grado di dare forma alle sue fantasie con esiti letali, intorno a lei tramano eccentrici scienziati, presenze enigmatiche e oniropiloti stregati dal suo potere.

Opera:  Barbara
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/07/2020
Prezzo: 12,50 €

Totale voti:   13  0  0


Anemone Blu

Un viaggio onirico intrigante e difficilmente recensibile. La trama è sfuggente come i sogni e i misteri sono talmente tanti che è impossibile coglierli tutti. Una di quelle storie che ha bisogno di essere riletta più volte. Barbara, che cosa sei davvero?

 27/01/2023

Gald

Allora, molto difficile da valutare. Onirico, apatico a tratti, enigmatico, fantascientifico, caotico, psichedelico. Ecco alcuni aggettivi che potrebbero forse calzare per Barbara. Ho digerito difficilmente questo volume, ma per adesso ok.

 09/12/2021

Arwen1990

Il piano dei sogni insieme alla fantascienza e alla psicoanalisi si mischiano in un trhiller misterioso e macrabro. Due famiglie apparentemente scollegate scopriranno di essere molto più vicine di quanto si aspettassero. Bello intenso.

 28/11/2020

2247

La Hagio gioca con psichiatria, onirologia e fantascienza sul solco di The Cell. Forse non con lo stesso furor, ma senza dubbio con giochi a effetto che rendono il senso di un topos, quello dei sogni, che per definizione non ha un senso.

 08/10/2020

bob71

Moto Hagio sembra privilegiare la scrittura alla grafica in questo psicodramma familiare ricco di suggestioni oniriche e soprannaturali, offrendoci meno tavole spettacolari rispetto a Marginal, ma una sceneggiatura ancora più sofisticata e intellettuale.

 17/08/2020

Arashi84

Intrigante e misterioso, i pezzi del puzzle sono ancora completamente sparsi ma di certo si respira un'aria parecchio inquietante. Soliti bei disegni della Hagio e personaggi ottimamente caratterizzati, mi intriga molto Kiriya. Curiosità per il prosieguo

 15/08/2020

brady

Un po' verboso e difficile da seguire con tutti quei personaggi che si assomigliano, ma per ora affascinante

 12/08/2020

LaMelina

Sulla stessa falsariga di Marginal, fantascienza e mondo onirico si mescolano per dare origine a Barbara e ai suoi abitanti. Storia abbastanza intricata, che mescola la finzione al passato e al presente, con picchi di trash, in puro stile Moto Hagio. <3

 28/07/2020


Altri Voti