logo AnimeClick.it

Barbara - Moto Hagio Collection  2

“Barbara”, un nome misterioso che sconvolge le vite di coloro che lo sentono. È un’isola magica, dove i bambini possono volare? O un segreto legato a un omicidio raccapricciante? La sua origine affonda nella tragedia di Aoba, trovata addormentata tra i cadaveri dei suoi genitori, i resti dei cuori di entrambi nello stomaco. Mentre la bambina, incapace di risvegliarsi, sembra in grado di dare forma alle sue fantasie con esiti letali, intorno a lei tramano eccentrici scienziati, presenze enigmatiche e oniropiloti stregati dal suo potere.

Opera:  Barbara
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/09/2020
Prezzo: 12,50 €

Totale voti:   8  0  0


Anemone Blu

Cose che nemmeno gli adulti capiscono, già. La complessità della storia mi ha costretto a dover rileggere più volte alcuni passi dei capitoli, ma rimango costantemente affascinata dalla narrazione onirica. Bello il riavvicinamento tra padre e figlio.

 01/02/2023

Arashi84

Non posso dire che sto riuscendo a seguire tutto per filo e per segno, ma la Hagio è incredibilmente brava nell'incollarti alle pagine e a farti respirare la stessa ansia dei personaggi. Kiriya che si avvicina al padre è davvero bellissimo, speriamo bene!

 14/08/2022

Gald

Volume decisamente meglio impostato rispetto al precedente, anche se purtroppo devo continuare a sostenere la mia teoria anche in questo caso: idea mostruosamente strabiliante mal sviluppata. Peccato. Resta comunque una buonissima opera.

 31/12/2021

Arwen1990

Tutti sono connessi tra loro, un filo conduttore nelle loro vite li intreccia inevitabilmente. La realtà si mescola sempre più con il piano dei sogni e la fantascienza, un mix esplosivo. Qual è la vera storia di Kiriya?

 08/12/2020

2247

Moto Hagio pesca a piene mani dalla fantascienza e sembra sempre più vicina al mondo di The Cell, oltre a citare esplicitamente La Guerra dei Mondi.

 17/10/2020

LaMelina

Anche se a volte mi perdo un po' nel passaggio tra realtà e sovrannaturale, resto comunque rapita e affascinata da Barbara. Sono contenta che Kiriya si stia avvicinando al padre, ora vorrei capirci meglio e un lieto fine anche per Aoba.

 02/09/2020


Altri Voti