logo AnimeClick.it

Sakuragari - Complete Edition 

In un'unica soluzione il capolavoro adulto dell'autrice di Fushigi Yugi. Corredata da una splendida gallery di illustrazioni a colori, la riedizione in volume unico di una delle opere più amate di Yuu Watase. In una rappresentazione senza veli del lato oscuro dell’amore, tra le mura di casa Soma si snoda una vicenda di passione, tormento e ossessione.

Opera:  Sakuragari - All'ombra del ciliegio
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/08/2020
Prezzo: 25,00 €

Totale voti:   20  0  0


Sonoko

Un manga duro, diverso da ciò che sembra e dagli altri della Watase, ma altrettanto meritevole. Una lettura difficile, di cui non mi pento. Il volume è ingombrante e scomodo da leggere, ma il formato gigante consente di apprezzare di più le tavole.

 27/02/2024

alis89

Una storia cruda e diretta che quasi non mi aspettavo dall'autrice Yū Watase di cui ho letto opere di tutt'altro genere. Si percepisce distintamente la sofferenza di ogni personaggio. Bellissime le tavole, ma questo formato resta scomodissimo da leggere.

 16/11/2023

zettaiLara

Tavole stupende di ampio formato, edizione scomoda e fastidiosa tuttavia. In uno sfondo storico fascinoso molto ben gestito le vicende si fanno intricate, misteriose e dannate; corpo centrale debole, il finale però si risolleva in una non facile salvezza.

 24/08/2023

Anemone Blu

Doloroso e stupendo al contempo. Molto avrei da dire su quest'opera che mi ha fatto piangere, ma lo farò con una recensione per darle la rilevanza che merita. Edizione ingombrante, ma permette al lettore di contemplare le bellissime tavole della Watase.

 08/01/2023

KayScarsetta

Un amarissimo groppo in gola di cui non si riesce a fare a meno. Splendida creatura della Watase (e mia prima lettura ad ora); continui stravolgimenti, sofferenza, perversione, amore, compassione che mai, neanche per sbaglio, scadono nel ridicolo. Ottimo!

 14/07/2022

Zero___Zone

Soma e Masataka: due anime sole, dannate, sporcate, lacerate, fatte a pezzi…ma proprio per questo in grado di capirsi, sostenersi, consolarsi…e, forse, amarsi… L’edizione, nonostante sia ben curata, è fin troppo ingombrante e scomodissima da leggere.

 07/10/2021

Arwen1990

Una lettura da "tavolo" per un'edizione esageratamente fuori misura.Si forse la lettura non è per tutti, la storia è tanto struggente quanto dura, ma il finale è strepitoso e pieno di amore. I disegni bellissimi

 22/03/2021

Hamlet

Un'opera non per tutti a causa della sua crudezza, ma profonda e stupenda. Bella edizione anche se difficilmente gestibile. Se da un lato le tavole rendono al massimo, dall'altro il peso e il formato del tomo sono dei veri e propri handicap.

 24/08/2020

shonan-oni

Una lettura che va dritta al cuore. Pesante si, ma lascia intravvedere anche qualche barlume di luce.

 24/08/2020

akira-momotashi

edizione molto pesante,io lo chiamo "bambino problematico della mia libreria" qualche sbavatura sulla carta,ma non toglie che le pagine spesse si scorrono proprio bene e per un volume di quelle dimensioni fa apprezzare ancora di più le bellissime tavole

 20/08/2020

2247

Buona riedizione a brogliardo con carta e rilegatura adeguate. C'è però qualche sbavatura qui e là nella stampa, e le illustrazioni in coda a volte sono sbiadite e presentate bon marché.

 19/08/2020


Altri Voti