logo AnimeClick.it

La principessa Zaffiro  3

Ultimo volume della saga originale della Principessa Zaffiro, la pietra miliare che ha ispirato generazioni di lettori e di mangaka, dando il via a un vero e proprio genere. Zaffiro, principessa nata con un cuore di ragazzo e uno di ragazza, vive una doppia vita: eroico principe erede del regno e bella principessa innamorata di un nobile del regno vicino. Tra complotti demoniaci, streghe e angioletti dispettosi, il primo esperimento di Tezuka con il manga per ragazze è ancora oggi una lettura emozionante e irrinunciabile.

Opera:  La Principessa Zaffiro
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/08/2020
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   12  1  0


Fabbrizio_on_the_Road

Un volume finale che non mi ha detto nulla. Gli sviluppi della storia si fanno eccessivamente rocamboleschi, e il peso dei singoli colpi di scena si perde in una sequela di sconvolgimenti a raffica. Aldilà di questo, comunque un bel manga nel complesso.

 12/05/2022

Arwen1990

Quanto c'è da tribolare per arrivare al fatidico lieto fine... Ognuno fa qualcosa in cambio di qualcos'altro e a farne le spese è sempre la povera Zaffiro. La rivolta delle donne alla fine da i suoi frutti. Un manga davvero rivoluzionario per l'epoca

 08/10/2021

CloveRed

Anche se in alcuni momenti la storia saltava di palo in frasca è stata una bellissima lettura e non poteva avere finale diverso, forse in alcuni punti risulta troppo sbrigativo.

 16/06/2021

TheRealNear

Il finale non poteva che essere questo, ed infatti non mi è dispiaciuto affatto. Il problema è che mi è sembrato tutto un po' troppo velocizzato, avrei preferito avere un volume in più. Leggerò comunque il sequel per vedere come si sviluppa la storia.

 24/03/2021

Ucchan

Le vicende della principessa Zaffiro si concludono nel migliore dei modi, nonché quello più appropriato per una fiaba che ha molto dell'immaginario Disney, con un dolce lieto fine alla "vissero tutti felici e contenti".

 21/02/2021

azafuserock

Ottima storia.

 01/09/2020

LaMelina

Nonostante Franz si sia fatto rivalutare un po' in quest'ultimo volume, io tifavo troppo per il pirata. A dispetto di tutto e tutti, però, Zaffiro riesce a coronare il suo sogno d'amore. Awww~

 02/07/2020


Altri Voti