logo AnimeClick.it

Il mostro - Frankenstein e altre storie - Junji Ito Collection 

Nuova antologia dedicata al più noto esponente del manga horror! Ossessionato dal desiderio di incidere il suo nome tra quelli dei grandi della Storia, il giovane Victor Frankenstein decide di carpire il segreto della vita per crearla e infonderla. Una missione titanica che avra però come ricompensa solo sofferenza e orrore... Seguendo fedelmente la traccia di Mary Shelley, Junji Ito racconta con il suo inimitabile stile una delle storie fondamentali del genere di cui è un maestro. Inoltre, nove nuove storie vi rapiranno per portarvi in dimensioni aliene dove imperversano la paura e la follia.

Opera:  Il mostro - Frankenstein e altre storie
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/09/2020
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   7  0  0


Adachi

Ottimo volume, più che una raccolta di tante storie è composto da due veri e propri volumi unici, la storia che dà il titolo al manga e le vicende di Oshikiri che sono racconti in stile Junji Ito, leggermente collegati tra di loro

 12/05/2023

bob71

Buona trasposizione del romanzo originale, abbastanza fedele sia nella trama che nella ricostruzione dell'atmosfera. Molto suggestivi anche i racconti brevi che fanno da preludio, una miniserie horror incentrata sulla teoria delle dimensioni parallele.

 14/08/2021

Ultrablue

Ottimo adattamento a fumetti del classico della Shelley. Ito è perfetto nel ricreare le atmosfere e le fattezze della creatura e la narrazione procede spedita verso il tragico epilogo. Decisamente minori le altre storie, fanno da riempitivo e poco più.

 24/01/2021

LaMelina

La saga di Oshikiri è stata simpatica ed era interessante l'intreccio fra mondi paralleli. Più classica, invece, la lunga storia di Frankenstein, che però non faceva per niente paura. xD Mi ha inquietata di più il cane alla fine, lol (Povero...)

 13/08/2020


Altri Voti