logo AnimeClick.it

Dororo e Hyakkimaru - La Leggenda  1

Il remake della serie creata dal "Dio dei manga" Osamu Tezuka! La leggenda di Hyakkimaru e dello scaltro Dororo rivive nel nuovo adattamento di Satoshi Shiki (L’attacco dei giganti — Before the Fall). Per assecondare le proprie ambizioni, un samurai concede a 48 demoni altrettante parti del corpo del figlio nascituro… che sopravvivrà alle menomazioni e dichiarerà guerra ai suoi aguzzini.

Opera:  Dororo e Hyakkimaru - La Leggenda
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/09/2020
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   8  4  1


EmJAM

Andrò un pò controcorrente, ma io amo questa rivisitazione. Lo stile di disegno mi piace molto e la lettura è scorrevole e godibile. Il carattere di Hyakkimaru non è come me l'ero immaginato, ma con quello che ha passato, un pò gli si addice

 29/12/2021

Arashi84

I disegni di Shiki mi piacciono molto ma devo dire che ho sempre avuto un'idea diversa del carattere di Hyakkimaru. Il ritmo sembra un po' troppo veloce ma la storia intriga e voglio conoscere le origini di Hyakkimaru. Verde non convintissimo ma vedremo..

 28/04/2021

shinji01

Sarà che i disegni non sono il mio genere, sarà che "Before the fall" mi è piaciuto molto poco, ma questo numero uno l'ho letto per dare una seconda possibilità a Satoshi Shiki che però sarà anche l'ultima

 23/10/2020

Ironic74

Non mi ha del tutto convinto questo primo volumetto. Il tratto va assorbito come il carattere più irruento del protagonista.

 22/10/2020

Shiho Miyano

Luci ed ombre in questo remake: bello il tratto e interessante la scelta di non partire con il prologo, questa parte convince.Convince meno la massiccia presenza di Biwamaru e il suo "spiegare" (ai lettori tonti?) quel che passa nella testa di Hyakkimaru.

 14/10/2020

Arwen1990

Bello leggere queste pagine, ritrovare i personaggi che tanto si amano anche se sotto una forma diversa. I disegni sono davvero meravigliosi e ho trovato Dororo leggermente più femminile. Promosso

 22/09/2020

2247

Oltre che il semplice remake, precisi recuperi perfino di figure, sketch e vignette del dio dei manga. Un esercizio di emulazione.

 16/09/2020


Altri Voti