logo AnimeClick.it

La fenice  6

Prosegue l'edizione definitiva della saga che riassume l'ideale di manga e di storia del maestro Osamu Tezuka! Iniziata nel 1954 e continuata a più riprese fino al 1988 la saga de La Fenice è uno sforzo monumentale in cui il maestro Tezuka sperimentò soluzioni narrative e grafiche ancora oggi straordinarie. Fino a dove ci si può spingere per assecondare il proprio desiderio per qualcosa che si è perso? Romi, la prima protagonista del Libro della Nostalgia, è pronta ad andare contro quelle che dovrebbero essere le leggi fondamentali della sua specie per mantenere intatto il ricordo, cambiandone così la natura. E l'essenza dela fenice, ormai lo sappiamo, è il cambiamento…

Opera:  La Fenice
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/10/2020
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   8  0  0


bob71

Straordinaria, imponente, epica space opera che esprime l'amore di Tezuka per un genere, la fantascienza, che gli permette di liberare tutto il suo vulcanico, inesauribile estro inventivo, con tavole spettacolari e una narrazione fluviale e totalizzante.

 27/12/2020

LaMelina

Un lungo viaggio verso la Terra, sulla scia di un sentimento di nostalgia che ben comprendo, data la mia condizione di fuori sede. La storia di Romi si intreccia a quella di altri personaggi apparsi in altri libri, a conferma che Tezuka pensa a tutto.

 16/09/2020


Altri Voti