logo AnimeClick.it

Unico 

L'inedito manga in formato occidentale scritto dal maestro Tezuka! Nato dal desiderio di Osamu Tezuka di parlare ai giovani lettori di tutto il mondo, disegnato "all'occidentale" e a colori, come i comic book statunitensi. Fedele ai suoi ideali, però, il Dio del Manga intesse nelle avventure del piccolo unicorno i temi a cui teneva (l'ecologia, il pericolo del razzismo e della violenza) con sincerità, rifiutando finali zuccherosi e consolatori. Così, Unico attraverserà i secoli e i mondi spinto dai capricci della crudele dea Venere, trovando e perdendo nuovi amici e portando loro la felicità anche a costo di un cuore spezzato.

Opera:  Unico
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/10/2020
Prezzo: 20,00 €

Totale voti:   6  0  0


Aver

Inizialmente le prime due storie non mi avevano convinto molto ma mano a mano è andato migliorando! È stato un volume davvero piacevole a tratti persino emozionante, non sarà una delle opere migliori di Tezuka ma è super consigliato in ogni caso!

 05/10/2021

LaMelina

Una lunga storia a colori, in stile occidentale, su un tenerissimo unicorno che porta la felicità anche nei luoghi più tristi. Il finale mi ha un po' spiazzata, ma è stata una lettura che non mi ha mai annoiata e mi ha ricatapultata al tempo delle favole.

 25/09/2020


Altri Voti