logo AnimeClick.it

Princess Maison  1

Sachi Numagoe è una trentenne che lavora come cameriera in una catena di Izakaya. Sta risparmiando per comprare una casa, e la vuole scegliere con estrema cura. Partecipa alle visite guidate alle proprietà con una tale meticolosa assiduità che gli agenti immobiliari cominciano ad affezionarsi a lei, e a darle consigli spassionati. Ikebe Aoi rivela, attraverso i luoghi dove vivono, la profonda umanità di un vasto cast di personaggi. L’affresco narrativo che ne risulta è prezioso da leggere e incantevole da guardare. Una serie che vi conquisterà poco a poco.

Opera:  Princess Maison
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/09/2020
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   16  0  0


CloveRed

Una lettura calmo e rilassata. Un manga dal tema portante atipico ma piacevole e leggero. Uno sguardo inedito sull’amore e la passione che ognuno di noi mette nel realizzare i propri sogni, insomma assolutamente consigliato💖

 10/11/2022

Arwen1990

Cercare casa non è mai facile per trovare quella più adatta a se, bisogna conoscersi profondamente. Lo studio che fa la protagonista per accertarsi che sia la casa definitiva, dei suoi sogni è un racconto assai commovente. E nel frattempo chissà..

 12/08/2022

Mr. Wednesday

Penso che possa essere considerata una delle proposte più originali degli ultimi anni,sono davvero soddisfatto.Ci troviamo in una città grande ma che invita ad essere scoperta ed esplorata,colpisce molto la sensibilità nel ritrarre i caratteri in scena.

 09/09/2021

Broken Mirror

Più proseguono le pagine, più ci si innamora dell'atmosfera calorosa che traspare dai piccoli dettagli e dai silenzi di queste storie di vita quotidiana di donne nubili, che hanno un sogno solo: comprare una casa.

 08/11/2020

Hachi194

Tenerissimo. Leggero ed evocativo. Una volta finito di leggere lascia addosso una bella sensazione di pace. La casa è qualcosa di intimo e personale, non è facile da trovare. Davvero consigliato.

 25/10/2020

zettaiLara

Uno sguardo su Tokyo inedito e sicuramente abbastanza spiazzante, ma anche piccolo e caldo: è una lettura che resta più di quanto non appaia ad una prima impressione, grazie ad un tocco di scrittura davvero delicato, intimistico e molto femminile. Ottimo♥

 25/10/2020

Hachiko94

Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto: un manga che parla del realizzare il proprio sogno di comprare la casa che si è sempre desiderata. Numagoe la sento molto vicina come personaggio, e non vedo l'ora di scoprire come continuerà la sua storia.

 25/10/2020

lightorange

Una storia tutta al femminile sul rapporto che si ha con la propria casa. Ho trovato questo primo volume molto scorrevole e caloroso, sia per i temi trattati che per il tratto dei disegni. Credo proprio che continuerò questa serie.

 24/10/2020


Altri Voti