logo AnimeClick.it

Princess Maison  2

Le peripezie di Sachi Numagoe alla ricerca della casa perfetta a Tokyo assumono una piega esistenziale, quando lei si rende conto di dover ambire ad alloggi più in linea con le proprie possibilità. Ma il sogno della casa perfetta è qualcosa che la sostiene nei suoi sforzi quotidiani e la definisce, e ridimensionarlo è doloroso. Come crescere, del resto.

Opera:  Princess Maison
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/11/2020
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   13  0  0


CloveRed

Mi piace molto come la Ikebe riesce a tracciare così bene la “vita” delle persone. I piccoli gesti, la quotidianità , i silenzi, gli incontri tra gli amici e la famiglia, davvero poetico e delicato.

 19/04/2023

Arwen1990

Tramite la ricerca di Numagoe si conoscono le vite di altre donne. Più o meno sole, e più o meno in carriere.. tutte accomunate dalla grande metropoli deserta che è Tokyo. Il contrasto tra le tavole senza fondali e quelle super dettagliate è davvero bello

 12/08/2022

Hachi194

Numagoe continua nella sua ricerca e attorno a lei scorrono vite di tante donne, piccole e brevi istantanee. Chissà se alla fine qualcuna si intreccerà con le altre. Sempre delicato. Mi raccomando, sbirciate sotto la sovracoperta ;)

 27/12/2021

Mr. Wednesday

La storia degli uomini è forse una storia fi case? Ed ecco che tutto scorre leggero e tranquillo in questa metropoli viva e pulsante in cui vari istanti si intrecciano e completano regalando un ritratto di un'umanità vivace e intraprendente.Sembrano foto.

 10/09/2021

Hachiko94

Son sempre più curiosa di sapere se Numagoe prima o poi riuscirà a trovare una casa adatta a lei, nel quartiere che vuole e che sia abbordabile. Delicate anche le altre storie di contorno.

 16/12/2020


Altri Voti