logo AnimeClick.it

Kemono Jihen  1

In un tranquillo villaggio di campagna gli animali muoiono uno dopo l'altro in circostanze inquietanti. Per risolvere il caso viene assunto da Tokyo un elegante detective di nome Inugami. Durante le indagini, l'uomo si imbatte in un misterioso ragazzino del posto, soprannominato "Dorotabo", come lo spettro che vive nel fango. E' dal loro incontro che inizia questa strana storia di mostri... Il volume arriverà in libreria, fumetteria e negli store online con un bellissimo gadget da scrivania, il Kemono portrait!

Opera:  Kemono Jihen
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2020
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   28  3  4


Anemone Blu

L'anime mi era piaciuto e finalmente inizio a recuperare il cartaceo. Adoro questo protagonista taciturno ma risoluto, frutto di un amore(?) tra un'umana e un ghoul. Folclore e soprannaturale contribuiscono a creare ambientazione cupa e accattivante.

 23/01/2024

Dyland Albatour

Per certi versi mi ha ricordato il primo film di Harry Potter. Sa servirsi bene di situazioni abusate senza farle pesare: piacevole, avvincente perche' vuoi sapere se e come Dorotabo cambiera' e se l'amicizia infrangera' questa sua "letargia emotiva".

 02/01/2022

Fenar

Parte iniziale non proprio di mio gusto. Sul finale con l'apertura di nuovi personaggi ha giusto lasciato la curiosità di vedere che altri tipi di poteri ci siano e come sia strutturato il mondo e se ci sia un'antagonista principale. Vedremo

 08/11/2021

PokeNew

Avevo già avuto modo di leggere alcuni capitoli di questo manga e mi aveva già colpito parecchio, lo stile di disegno poi mi piace moltissimo. Non vedo l'ora di poter continuare la lettura con i prossimi volumi.

 28/03/2021

TheAizien

Molto bello, dettagliato e fresco. Un inizio che si prende il suo tempo e spazio, i personaggi sono interessanti. Curioso della natura del protagonista.

 15/01/2021

Franky-san

Una storia che è davvero un bel mix di elementi, dal soprannaturale, al folklore fino alla comicità. I personaggi mi piacciono così come i disegni. Primo volume promosso!

 23/11/2020

shinji01

L'ho preso un po' in dubbio visto che i disegni non sono il mio genere. Se ci aggiungiamo una storia che non appassiona con l'unico punto positivo dei rimandi al folklore giapponese. Alla fine mi ha annoiato

 07/11/2020

akira-momotashi

non ero molto convinta di prenderlo, il gaget copriva la trama e l'ho preso alla cieca, per ora l'ho trovato divertente e scorre molto bene spero che anche nei prossimi volumi possa scorrere ancora bene!

 06/11/2020

Hachiko94

Non gli avrei dato un centesimo e invece mi ha piacevolmente sorpreso! Kabane è davvero ingenuotto e Shiki mi ha ricordato un sacco Bakugo xD Punto a favore anche per i disegni!

 02/11/2020

GIGIO

Primo volume sorprendente. Ha tanti richiami di manga del passato ma si mantiene attuale e moderno nel tratto e nel genere. Se il buongiorno si vede dal mattino.....

 01/11/2020

LaMelina

Sovrannaturale, folklore giapponese, misteri, una punta di horror, una bella vena comica, più piccoli protagonisti che mi fanno scattare l'istinto materno. La trama orizzontale offre diversi spunti e mette tanta curiosità sul proseguimento. Akira, adoro!

 29/10/2020

Arashi84

Combina in maniera frizzante e moderna alcuni elementi classici del suo target e altri della tradizione giapponese. Il primo volume offre molti spunti interessanti e presenta un gruppo di protagonisti che si fa subito amare. Divertente e appassionante.

 28/10/2020

2247

Esordio shonen che combina la tradizione nipponica all'attualità. C'è uno pseudoBakugo e sottotesti omoerotici a iosa. Come spiegare sennò la carezzevole circostanza pagana di un adulto che dice ad un tredicenne "Vorrei farti vedere il mio didietro."?

 28/10/2020


Altri Voti