logo AnimeClick.it

Blue Flag  8

La scelta più difficile della tua vita... Qualsiasi cosa deciderai di fare, manderai in pezzi metà del tuo cuore. Le emozioni si accendono in un finale indimenticabile dedicato a tutti coloro che hanno il coraggio di inseguire i veri desideri ed essere sé stessi.

Opera:  Blue Flag
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/11/2020
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   39  10  4


Zero___Zone

Taichi fa la sua scelta… Comprendo le polemiche, in effetti scarica un po’ le vicende mostrate fino a prima (anche la "freddezza" di Taichi verso il partner scartato), ma alla fine tutti sono felici delle scelte fatte per la loro vita…allora va bene così.

 23/11/2023

chomp96v2

Finale che devo dire di aver apprezzato, apprezzo sempre quando si va oltre, certo sarebbe stato meglio senza un time skip ma va comunque bene così, manga che mi ha preso più di quanto mi potessi aspettare

 21/04/2022

KayScarsetta

Mi sorprende che siano riusciti a sopravvivere per 2 anni. Troppo! P.o.v. degli ultimi capitoli sgradevole e finale piuttosto scialbo; in pratica si conclude nel modo in cui l'autore avrebbe voluto iniziarlo.

 15/11/2021

Kotaro

Bello che siano felici tutti alla fine, ma il finale vero e proprio è abbastanza campato in aria, nonostante i tanti discorsi fatti in precedenza manca un passaggio se si voleva avere quel finale, che non mi ha soddisfatto appieno.

 08/08/2021

francygaia

Leggevo un sacco di commenti negativi sul finale e invece mi devo ricredere, mi è piaciuto tantissimo, per nulla scontato. Sono rimasta abbastanza scioccata hahaha Veramente bellissimo, tutto il manga, dall'inizio alla fine.

 19/07/2021

LaMelina

Un grosso MAH a tutto il volume finale, ma anche alla serie, che ha voluto strafare in tutti i sensi. Allucinante soprattutto il time skip: niente faceva presagire la scelta di Taichi, che sembra cacciata fuori solo per "accontentare" qualcuno.

 20/06/2021

Ika93

Mi sento insoddisfatta, devo ammettelo. La parte più interessante è stata saltata. Ma capisco, il target e la rivista in cui è stato pubblicato... Non so quanto si poteva fare di diverso.

 29/03/2021

_Setsuna_

Finale bellissimo e non scontato,sicuramente avrei voluto sapere più dettagli e come si è arrivati a quella scelta,ma mi accontento.Uno dei migliori manga degli ultimi due anni.

 24/02/2021

Alex Ziro

Coraggioso, d'impatto ed emozionante. Un percorso che non riesco a descrivere pienamente con due parole, mi arrendo. Bel volume, un capitolo finale che è più un extra, sappiamo quel che dobbiamo sapere, che è giusto sapere, siano tanto felici, tutti e 3.

 21/02/2021

Gald

Buon manga rovinato da un ultimo numero farcito eccessivamente da aforismi e da filosofia qualunquista. La scena finale mi sa tanto di “paraculata”, buttata lì per vendere grazie al politically correct, cosa che capiamo dalle dichiarazioni dell’autore.

 29/01/2021

Utax

Il manga mi è piaciuto, tant'è che prima di leggere questo ultimo numero ho riletto i precedenti per rinfrescarmi la memoria. Sinceramente avrei evitato di leggere l'ultimo capitolo, scelta discutibilissima e finale molto "paraculo". Davvero un peccato!

 07/01/2021

pippo311lp

Il finale è stato discordante. Le avvisaglie su Taichi c'erano, se è un amico lo sai, ci rifletti solo se c'è altro...ma servono motivazioni, non basta nascondersi dietro le "Scelte"...l'autore sul finale prende posizione smettendo di disegnare "persone"

 06/01/2021

Kakio

Il magne mi è piaciuto, ma il finale mi sa troppo di politically correct e di happy ending senza il giusto processo. Poteva essere gestito meglio questo finale, ma, continuò a dirlo resta comunque un ottimo manga.

 16/12/2020

Eli Chan

Davvero molto bello come manga....è uno shonen però affronta temi molto delicati e per me nuovi. I disegni sono bellissimi e resti incantato! Finale inaspettato ma bello, anche se mi sarebbe piaciuto vedere anche Toma da adulto!

 07/12/2020

GianniGreed

Finisce la storia di Taichi, Futaba e Toma. Peccato, alla fine l'autore è stato poco coraggioso, realizzando un finale politically correct che cerca di accontentare tutti. Deludente.

 07/12/2020

BloodKurenai

Wow, finale che mi ha piacevolmente spiazzata, non credevo minimamente che potesse volgere così la storia per uno shonen. Certo mi sarebbe piaciuto vedere gli ultimi capitoli con anche Toma e non solo in prima persona ma mi accontento!

 26/11/2020

Rory-84

Ho apprezzato questo volume, anche se l’impostazione registica dell’ultimo capitolo non l’ho apprezzata appieno. Volevo vedere la coppia. Mi ha sorpreso Masumi... per Taichi e Futaba me lo aspettavo gli atteggiamenti di lui erano troppo... diciamo blandi

 25/11/2020

riko akasaka

Toma chi l'ha dura la vince!XD Bè son contenta per lui.:) Il finale mi è piaciuto ma considerato quanto apprezzavo questo manga volevo di più, ci volevano più capitoli e far vedere il percorso che ha portato a questa decisione Taichi. Verde ma non al 100%

 23/11/2020

watashiwasaradesu

Mi sarebbe piaciuto vedere il percorso che ha portato Taichi alla sua scelta, ma alla fine quello che conta è aver raggiunto la propria felicità (a anche io sono molto felice che finalmente uno shonene abbia detto e fatto vedere determinate realtà)

 19/11/2020

Arwen1990

Il finale forse stona un po' conto tutto il percorso della storia. Mi sarebbe piaciuto capire come Taichi ci arriva a capire cosa prova davvero e quindi mi sembra tutto creato per "accontentare" il povero Toma. Non so, non mi ha convinta del tutto

 18/11/2020

Arashi84

Il finale non me lo aspettavo e gradisco molto i "cosa accadde dopo", ma nell'ottica generale della storia non mi piace molto il modo in cui ci si è arrivati, lasciando quasi al caso quelle che sono le scelte finali. In generale un'opera discreta.

 17/11/2020

Ninfea

La grafica è sempre stupenda, emozionante e divertente, ma il finale così imprevedibile sembra un contentino... non una questione di scelta, ma di realismo; forse sono io che non lo avevo capito, ma Taichi non aveva mai suggerito nulla di simile.

 14/11/2020

Hachiko94

Non mi aspettavo di certo un finale del genere, ma le scelte che facciamo spesso ci portano verso un futuro diverso da quello che ci saremmo aspettati. Finale spiazzante, ma che mi ha lasciato un po' di malinconia e felicità nel cuore.

 13/11/2020

Hamlet

La vita sa essere imprevedibile, esattamente come certe scelte. Un finale spiazzante, per certi versi inatteso, i messaggi che voleva inviare sono arrivati tutti. Bellissimo, bello dall'inizio alla fine. Sentirò molto la mancanza di Toma.

 13/11/2020

Yuzuyu93

Un bel volume finale per un bel manga, piaciuto molto il colpo di scena e la particolarità dell'ultimo capitolo.

 11/11/2020

2247

Fino alla fine era un viaggio molto equilibrato e realistico...mentre l'happy end sa di coniglio nel cilindro. Lo dicono gli stessi personaggi! Questo è il bello dell'autore! ? Comunque Taichi è una merda a mandare suo marito al matrimonio della ex! ?

 10/11/2020


Altri Voti



4

Gneppy Gneppy   Goldwyne80 Goldwyne80   Utente95891 Utente95891   Xander87 Xander87