logo AnimeClick.it

La lanterna di Nyx  1

1878, Nagasaki. La giovane Miyo, orfana di entrambi i genitori, ha il dono della chiaroveggenza e un giorno bussa alla porta di una bottega piena di meraviglie che il proprietario, Momotoshi Koura, ha importato direttamente dall’Esposizione Universale di Parigi. Gli abiti di Jacque Doucet, il cioccolato al latte di Daniel Peters, le macchine da cucire della Singer... la lanterna magica. Una storia straordinaria di crescita e formazione sullo sfondo di una società in cambiamento, a cavallo tra Oriente e Occidente.

Opera:  La lanterna di Nyx
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/01/2021
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   19  3  0


sweeteeyore82

Questo primo volume mi ha lasciato un po' freddino però sono fiducioso e prenderò anche il secondo volume.

 28/12/2022

brady

Questo primo volume non mi ha detto nulla né come grafica né come storia. L'ho recuperato ora, visti i giudizi positivi anche per il finale, e proverò anche il secondo, magari mi ricredo. Questo volume però per me è noiosetto e poco interessante.

 06/06/2022

CloveRed

Questo primo volume l’ho trovato adorabile, molto bello dal punto di vista grafico è interessantissimo dal punto di vista narrativo, (bellissimo come oriente e occidente si sposino così alla perfezione). Consigliatissimo!

 24/05/2022

Franky-san

Graficamente stupendo e una storia delicata e affascinante. La curiosità di Miyo verso la vita e i bizzarri oggetti esotici della bottega è contagiosa. Pensavo che il potere della ragazza sarebbe stato più centrale invece è lasciato molto in secondo piano

 14/05/2021

shinji01

Mi sono piaciuti i disegni ma per il resto la storia scorre troppo lentamente e i personaggi non mi hanno preso. Ho fatto fatica a finire questo primo numero

 11/03/2021

zettaiLara

L'Oriente che incontra l'Occidente attraverso cimeli bizzarri che tali non sono, lo straordinario fascino della turbinante era Meiji visto per tramite di un negozio delle Meraviglie, con una Alice nipponica e chiaroveggente. Un affresco FANTASTICO ♥♥♥

 19/02/2021

Arwen1990

La storia ti cattura e ti trascina con delicatezza nel periodo Meiji, dove Miyo deve imparare ad avere fiducia in se stessa. Le bottega è un perfetto mezzo per conoscere un mondo che si estende oltre il Giappone e Miyo ne farà tesoro. Innamorata di Momo!

 18/02/2021

lightorange

L'ambientazione storica, il percorso di formazione della protagonista, il tocco soprannaturale... il tutto unito a un'atmosfera nostalgica che pervade l'intero volume. Ci sono tutti gli ingredienti perché questo manga si riveli un piccolo gioiello.

 17/02/2021

Hachi194

Davvero molto interessante. Una ragazza con un potere speciale che trova chi può valorizzarlo, anche e soprattutto come donna in un'epoca in cui non era facile... Consigliato!

 14/02/2021

2247

Un racconto nostalgico sull'avvento dei primi tempi della società dei consumi. Tra psicometria e atmosfere da romanzo per ragazze, scopriamo com'era "il futuro di una volta" con gli occhi di una Cassandra un po' svampita ma romantica.

 06/02/2021


Altri Voti