logo AnimeClick.it

La lanterna di Nyx  2

1878, Nagasaki. Miyo inizia a lavorare nel negozio di Mototoshi ed è affascinata dalla terra lontana da cui provengono i manufatti che affollano la bottega. La ragazza ha il dono della chiaroveggenza e riesce a vedere il futuro degli oggetti toccandoli... Una storia straordinaria di crescita e formazione sullo sfondo di una società in cambiamento, a cavallo tra Giappone e Francia.

Opera:  La lanterna di Nyx
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/03/2021
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   15  1  0


brady

Anche questo volume non mi ha convinto a pieno, ma il finale mi ha incuriosito abbastanza da provare anche il volume tre. La parte con tutte le contrattazioni e la descrizione dei prodotti noiosissima e ripetitiva.

 05/07/2022

2247

Miyo riesce sempre più ad ambientarsi nel nuovo lavoro e nel nuovo mondo in cui sta entrando il Giappone. Misteri e passati oscuri abbondano, ma anche gli equivoci. Miyo infatti potrebbe aver preso un grosso abbaglio.

 14/09/2021

zettaiLara

In pieno Japonisme, l'Occidente vuole Giappone, il Giappone vuole cimeli 'esotici' e Momo cavalca l'onda per sfondare anche a Parigi...ce la farà? Bellissimi gli affreschi sulla superdonna Kei, sullo zio di Miyo e su Tama (non posso vederla soffrire T_T)!

 13/08/2021

Franky-san

Non appena Miyo prende consapevolezza del suo amore per Momo, scopre che c'è un'altra donna nella vita misteriosa di lui. Il negozio va a gonfie vele, lo zio sembra accettarla ma... prevedo qualcosa di negativo in futuro. Ottimo volume!

 24/05/2021

Arwen1990

Altro volume stupendo. Miyo riesce a farsi accettare anche dallo zio e i suoi sentimenti per Momo si fanno sempre più intensi ma... Il mix tra Giappone e Europa e quanto mai inteso, pieno di riferimenti e curiosità. Apprezzate le molte note.

 09/04/2021


Altri Voti