logo AnimeClick.it

La finestra di Orfeo  1

Sullo sfondo di intrighi e macchinazioni, mentre l'Europa procede verso la Prima Guerra Mondiale, la giovane Julius deve affrontare un dramma per lei altrettanto cruciale: la scomparsa del padre. Per ottenere l’eredità a discapito delle sorellastre, figlie di primo letto, Julius è stata costretta dalla madre a fingersi maschio e a iscriversi a un conservatorio maschile, un luogo misterioso dove si tramanda una leggenda: chiunque si affaccerà dalla cosiddetta "finestra di Orfeo" si legherà alla prima fanciulla che vedrà passare... in un amore tragico e infelice!

Opera:  La finestra di Orfeo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/03/2021
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   10  0  0


CloveRed

Storia interessante, ottimamente disegnata, ricca di drammi e con personaggi psicologicamente sfaccettati che nascondono più misteri di quelli che vogliono dare a vedere.

 13/05/2021

2247

Riproposizione del canone di Lady Oscar ai primi del XX secolo. Nonostante le strizzate d'occhio al modello del Gruppo 24, fra tematiche transgender, classismi e rivoluzioni all'orizzonte, si capisce subito che c'è grande festa alla corte di Germania.

 02/05/2021

Kaochan

Un primo volume denso di avvenimenti,intrighi e misteri.Un ottimo inizio,in un'edizione finalmente all'altezza.

 03/04/2021

Hachi194

Storia che sembrerebbe simile nelle premesse a Lady Oscar ma che invece se ne discosta molto. Più maturo, più drammatico fin da subito. Molti misteri ruotano intorno ai protagonisti. Tavole bellissime, alcuni sono veri e propri quadri

 01/04/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Un inizio interessante in cui vediamo fin da subito degli ottimi personaggi. Apprezzabile naturalemente il contesto storico e l'ambientazione.

 28/03/2021

LaMelina

Bellissimo... Non pensavo che la cara Julius mi entrasse così tanto nella testa e nel cuore, ma la Ikeda è maestra di sentimenti. Ci sono diversi misteri da svelare, quindi molto curiosa di seguire le vicende amorose e non dell'angelo del St. Sebastian!

 23/03/2021


Altri Voti