logo AnimeClick.it

Golden Kamui  22

Nel pieno dell'Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d'élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l'esercito ha ormai un solo obiettivo: trovare abbastanza oro per mantenere la vedova del suo migliore amico morto in guerra. La corsa all'oro lo porta in Hokkaido, l'estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo... ma Sugimoto non è l'unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l'esercito e il clima proibitivo dell'Hokkaido con l'aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Opera:  Golden Kamui
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/03/2021
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   15  1  0


Fabbrizio_on_the_Road

Tralasciando la disgustosa scena dell'orso è stato un buon volume con degli sviluppi ben calcolati e un'atmosfera horror nelle battute finali piuttosto riuscita. Qualche perdita di tempo qua e là, ma nulla di troppo ingombrante stavolta.

 03/02/2023

riko akasaka

Wow che fuga! Sapevo che ci sarebbero riusciti ma mi chiedevo come, Sugimoto più immortale che mai! Mi spiace perdere Tanigaki (l'unico personaggio onesto al 100%) ma sono contenta che si sia unito alla combriccola "Cappuccetto". E Ogata si è già ripreso.

 21/10/2021

bob71

L'azione si sposta sul mare con un'inedita battaglia navale e una fuga rocambolesca fra i ghiacci. Nella seconda parte i nostri eroi rimettono piede in Hokkaido e ci insegnano le tecniche dei cercatori d'oro quando spunta un'inaspettata pelle tatuata.

 29/08/2021

Lightning Alchemist

La seconda parte di questo volume è geniale, un Horror perfetto in pochi capitoli.

 13/04/2021

2247

In Hokkaido ci sono solo oro, orsi, spie, reduci e personalità multiple.

 30/03/2021


Altri Voti