logo AnimeClick.it

Golden Kamui  21

Nel pieno dell'Era Meiji Seiji Sugimoto, ex soldato d'élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l'esercito ha ormai un solo obiettivo: trovare abbastanza oro per mantenere la vedova del suo migliore amico morto in guerra. La corsa all'oro lo porta in Hokkaido, l'estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo... ma Sugimoto non è l'unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l'esercito e il clima proibitivo dell'Hokkaido con l'aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Opera:  Golden Kamui
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/12/2020
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   16  1  2


Fabbrizio_on_the_Road

Come al solito un volume in cui convivono due anime, quella seria e impegnata, interessante e con degli sviluppi di trama apprezzabili, e quella comica, ridicola e inutilmente volgare. Nel complesso mi sto un po' stancando di questa duplice natura.

 23/01/2023

riko akasaka

Mi fa piacere che Ryu sia riuscito a diventare Isohseta come desiderava, è un peccato perderlo però. Il cecchino russo mi fa simpatia spero di vederlo anche più avanti. Mi è piaciuta la scelta finale di Ashirpa ma son scappati un po' troppo facilmente.

 20/10/2021

bob71

Volume di transizione con diversi cambi scena: spassosissima (ancorché improbabile) la sequenza delle riprese cinematografiche con Ashirpa come cineasta; continua poi l'eterna partita a scacchi tra Hijikata e Tsurumi sulle pelli tatuate dei detenuti.

 28/08/2021

TheRealNear

Sembrava potesse essere un volumetto di transizione, pieno di divertimento e saluti, ma il finale ha riaperto tutta la discussione sull'oro degli Ainu!

 27/02/2021

2247

L'erezione saluta noi e il suo erastes. Con Ashirpa/Méliès le "dolci bugie" di Tsurumi non attaccano (e non funzionano più in generale). E ora via verso il cimitero di Sad Hill!

 01/12/2020


Altri Voti