logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition  2

Scar, Winry, Roy, Lust, Maes... Il secondo appuntamento con la nuova, definitiva edizione deluxe di Fullmetal Alchemist vede coinvolti tanti personaggi leggendari. Hiromu Arakawa non perde tempo e per Edward e Alphonse Elric non ci sarà un attimo di tregua…

Opera:  Fullmetal Alchemist
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/06/2021
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   44  0  2


Hayato F.Seiei

La trama procede spedita, con combattimenti ben realizzati e gag che alleggeriscono il tutto. Scar e la sua maniera di fare alchimia sono interessanti. Avvicinarsi alla Pietra Filosofale non è stato piacevole come i fratelli pensavano.

 29/08/2022

Fenar

Per me comincia un'avventura che ho posticipato per anni. Sempre letto a saltoni, e in maniera incompleta. Capisco finalmente perchè molti lo trovano godibile. Ha alcune parti che non reputo spettacolari però si mantiene sempre leggero

 06/08/2022

Biomega-Ro

Penoso e ad un costo elevato.

 30/04/2022

Funghetto86

Volume decisamente dinamico anche se alcune gag sull'altezza di Ed non mi fanno impazzire. Un po' ripetitive. La trama comunque si infittisce e mantiene alta la curiosità sul seguito

 04/04/2022

riko akasaka

Armstrong è un davvero personaggio travolgente e irresistibile! XD L'inseguimento della pietra filosofale porta i fratelli a scoprire cose a dir poco spiacevoli, ma la ricerca della verità è solo all'inizio.

 13/08/2021

Alex Ziro

La storia continua in modo meraviglioso, scopriamo tantissime cose e la narrazione diventa sempre più fitta, le ramificazioni tra i personaggi sono tante e nulla è lineare, una scrittura di altissimo livello accompagnata da disegni ottimi. Tanto bello.

 05/08/2021

The Narutimate Hero

Dopo una prima serie di capitoli autoconclusivi, si comincia ad andare al sodo della trama generale. Entra in scena l'amatissima Winry, ma anche Alex Louis Armstrong e tanti altri personaggi iconici di questa pietra miliare dello shonen.

 11/07/2021

Shiho Miyano

Mentre mi chiedo che tipo sia questo terribile Scar devo dire che ho parecchio apprezzato il passagio presso la zia e Winry, che mi sono piaciute un sacco! Storia che sembra farsi interessante.

 08/07/2021

Arwen1990

Armstrong è un omone adorabile e divertente.. il volumetto porta con sé un'intensità di passaggi e momenti davvero belli di piena umanità. Ma credo adesso abbiamo scoperchiato il vaso di Pandora. Tante cose e siamo solo al secondo volume

 02/07/2021

Hachiko94

Mi sa che ripeterò fino allo svenimento quanto è adorabile e comico Armstrong! xD La scoperta della verità sulla pietra filosofale non fa affatto bene ai fratelli Elric, ma si spera che troveranno un'altra soluzione...

 01/07/2021

LaMelina

Grazie, Scar, per averci regalato la scusa per tornare a casa da Winry e farci vedere quanto cuore sono i fratelli Elric. 'Sti due capitoni, però, si ficcano sempre nei pasticci, ma mai pestare i piedi a quella bitch di Lust! Armstrong è fantastico <3

 29/06/2021

*Alexiel*

Lo scontro con scar si interrompe per l'arrivo degli alchimisti. Nuovi incontri come Armstrong, la zia e winry. D'impatto la passata guerra I fratelli elric continuano la ricerca della pietra filosofale ma la verità che cela non può essere più orribile.

 28/06/2021

Arashi84

Ottimo secondo volume, i fratellini proseguono le loro ricerche sulla pietra filosofale, e quando pare abbiano scoperto la verità... è una doccia freddissima! Tanti nuovi personaggi e un Armstrong che svetta su tutti. Il finale apre ancora nuovi scenari..

 23/06/2021

chomp96v2

Buon secondo volume, non ci sono molti alti, ma tutto sommato si difende bene, abbastanza shonen classico lo sviluppo per ora, forse le gag e i disegni super deformed non si amalgamo troppo bene al tono serio che parrebbe voler avere la serie

 16/06/2021

CloveRed

Dopo essere miracolosamente sopravvissuti a Scar, i fratelli Elric ritornano al loro paese natale per farsi “aggiustare”. Tra nuovi personaggi già entrati a pieno titolo tra i miei preferiti, proseguono le ricerche per trovare la pietra filosofale.

 05/06/2021


Altri Voti