logo AnimeClick.it

Mingo - Non pensare che tutti gli italiani siano popolari con le ragazze  1

Mingo è un ragazzo italiano, appassionato di cultura otaku, che arriva finamente a Tokyo, la città dei suoi sogni. Viene ingaggiato per puro caso come modello e inizia a esplorare le strade e la vita di una delle città più vibranti del mondo. Una commedia sull’incontro tra due culture ad opera di Peppe, mangaka italiano, noto in Giappone anche come modello e per la sua partecipazione al reality Terrace House!

Opera:  Mingo - Non pensare che tutti gli italiani siano popolari con le ragazze
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/04/2021
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   7  0  0


brady

Primo volume carino e scorrevole, ma niente di particolare. Probabilmente non prenderò il seguito per il prezzo e perché i disegni non mi ispirano.

 22/06/2021

CloveRed

In maniera sincera ed ironica “Mingo” cerca a modo suo di sfatare i soliti cliché, poco lusinghieri, degli italiani che vivono in Giappone, ed è questa la chiave di lettura con cui ci si deve approcciare a quest’albo (non proprio per tutti). Disegni “meh”

 03/05/2021

Arwen1990

Lettura scorrevole e abbastanza piacevole, strappa anche qualche sorriso. Lo stereotipo dell'italiano è un po' quello che hanno in tutto l'esterno che cmq fa sorridere se letto con ironia. Però mi ha messo abbastanza curiosità. I disegni insomma

 03/05/2021

Kotaro

A modo suo è simpatico, originale e abbastanza veritiero in molte cose. Il continuo accento sul cuccare con le ragazze giapponesi non mi interessa molto, ma per il resto è molto credibile in diversi aspetti.

 03/05/2021


Altri Voti