logo AnimeClick.it

Saturn Return  3

La scrittrice Ritsuko Kaji e il suo editor Koide continuano a indagare nel passato di Nakajima e si recano ad Atami, sulle tracce della sua ex fidanzata, nonché amica di Ritsuko... Da una delle più interessanti voci femminili del manga contemporaneo, una storia sulla perdita e sul trauma, sul ruolo della donna nella società, sulle dinamiche di coppia e la ricerca di sé. Con un tratto unico e una potenza narrativa di rara intensità.

Opera:  Saturn Return
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/03/2021
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   7  2  0


annadaifan

Vengono fuori nuovi tasselli del passato di Ritsuko e del suo "amico" Nakajima. Tutti i personaggi coinvolti hanno un passato oscuro e da come vengono narrate le vicende sembra che l'autrice abbia un'idea ben precisa sugli svolgimenti futuri. Si vedrà.

 12/03/2023

Shiho Miyano

Si amplia la rosa dei personaggi (e si aggiungono anche tre gatti) e la Torikai non fa sconti a nessuno: nella ricerca delle tracce di "Aoi" mette a nudo lo squallore di ciascuno, così come tutte le bassezze, il dolore e i pregiudizi. Tavole notevoli.

 02/10/2021

Goldwyne80

Prima metà del volume molto superficiale, poi si riprende

 30/04/2021

Zero___Zone

Mah, più leggo questo manga e meno provo empatia coi personaggi, specialmente per Ritsuko (quasi una psicolabile) e il defunto Nakajima (che in fondo era uno st***zo). E sinceramente non mi piace neanche un po’ la superficialità delle relazioni mostrate.

 22/04/2021


Altri Voti