logo AnimeClick.it

Saturn Return  2

Dopo il suicidio di Nakajima – Aoi nel romanzo – la scrittrice Ritsuko Kaji va a Osaka accompagnata dal suo nuovo editor, Koide, per scoprire la verità sulla morte dell’amico. I due si mettono alla ricerca delle otto donne a cui l’uomo ha chiesto di sposarlo... Da una delle più interessanti voci femminili del manga contemporaneo, una storia sulla perdita e sul trauma, sul ruolo della donna nella società, sulle dinamiche di coppia e la ricerca di sé. Con un tratto unico e una potenza narrativa di rara intensità.

Opera:  Saturn Return
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/01/2021
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   10  0  0


annadaifan

Secondo volume travolgente in cui ci viene mostrato il passato di Ritsuko con il suo compagno Kazufumi; un rapporto nato in quel modo non poteva che portare ad una conclusione così drammatica. Nel frattempo si indaga sul passato torbido di Aoi.

 12/03/2023

Shiho Miyano

Ancora più trascinante del primo: il passato di Ritsuko e Kazufumi e il malessere del loro matrimonio che viene a galla. Ognuno nasconde qualcosa. Le ombre sul passato di "Aoi" su cui indagano sia Ritsuko e Shunpei... e le dritte di Maki.

 22/08/2021

Zero___Zone

Alla fine l’insoddisfazione coniugale tra Ritsuko e Kazufumi viene a galla: lui ha ragione a dire che lei è egoista, ma d’altra parte nemmeno lui è da meno. In tutto questo si scopre qualcosa in più sul passato di Aoi…idealizzare troppo qualcuno fa male.

 25/02/2021


Altri Voti