logo AnimeClick.it

La fenice  9

Prosegue l'edizione definitiva della saga che riassume l'ideale di manga e di storia del maestro Osamu Tezuka! Iniziata nel 1954 e continuata a più riprese fino al 1988 la saga de La Fenice è uno sforzo monumentale in cui il maestro Tezuka sperimentò soluzioni narrative e grafiche ancora oggi straordinarie. In questo volume Tezuka ci fa viaggiare tra passato e futuro, mostrandoci derive della scienza che mettono in dubbio il valore stesso della vita umana e antiche leggende che acquistano nuovi significati. Osservatrice e complice di tutto questo, una Fenice molto più vicina del solito alle umane esistenze.

Opera:  La Fenice
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/04/2021
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   6  0  0


bob71

Due racconti magistrali in cui l'autore sfoggia il meglio della sua arte fumettistica, ammalia il lettore e lo trascina nel suo sorprendente universo narrativo, passando con disinvoltura disarmante dalla fantascienza utopica alla leggenda folkloristica.

 07/05/2021

LaMelina

Il Libro della Vita mi è piaciuto moltissimo! L'idea di cloni umani resi prede da caccia per programmi televisivi è spaventosa, nonché inquietante per quanto vicina alla realtà potrebbe essere... Interessante anche il discorso sulla ciclicità del tempo.

 28/04/2021


Altri Voti