logo AnimeClick.it

Zombie 100  1

Dopo aver passato anni difficili come vero e proprio schiavo in un’azienda che lo sfrutta, Akira non fa che guardare film di zombi con occhi spenti e invidiosi: sopravvivere a un’apocalisse zombi sarebbe meglio delle sue attuali giornate! Poi una mattina, di colpo... l’intera città pullula di zombi! Anche se gli tocca correre per salvarsi la vita, Akira non si è mai sentito più libero e inizia per lui un’importante missione: completare le 100 cose da fare sulla sua lista dei desideri prima che anche lui diventi uno zombie!

Opera:  Zombie 100 - Cento cose da fare prima di non-morire
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/04/2021
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   48  3  0


xaer_dev

Buon inizio per una serie da un umorismo insolito a tema zombie. Simpatica ma fa riflettere su problematiche reali con un tocco di assurdità negli atteggiamenti del protagonista.

 14/02/2023

Anime08

Trovo questo manga molto bello e lo consiglio ha chi piace il genere horror

 03/09/2022

Winry.R

La comicità che preferisco: black humor e ironia. Nonostante la serietà degli argomenti di questo volume (primo tra tutti lo sfruttamento nelle black company), risulta molto piacevole e divertente. Lo continuerò senz'altro

 15/06/2022

Sekhmet

Personalmente non ho mai seguito il filone zombie... Ma trovo questo manga carino e divertente oltre che paradossale vista l'apocalisse appena iniziata... Haro Aso mi ha colpita e affascinata molto in Alice in Borderland... Continuerò!

 14/05/2022

Tian Cheng

[NO SPOILER] Non mi ha convinto, non sembra nemmeno un seinen. Il protagonista ha un atteggiamento troppo forzatamente scanzonato nei confronti dell'apocalisse zombi: da un lato non fa "ridere", dall'altro rende il tutto poco credibile. Dimensioni 12x16,9

 02/07/2022

Fenar

Non mi sembra male come introduzione. Dopo che si libera della "catene" e compila la lista sembra aver il giusto potenziale per intrattenere. Però abbiamo visto ben poco di esilarante in mezzo a queste pagine. Il ricordare il passato spegne la storia.

 03/12/2021

Marco Senpai

Mi hanno regalato il primo volume, la lettura non mi ha particolarmente colpito. Forse perché di storie su zombie ne ho lette/viste/giocate tante. Per quanto riguarda la mia esperienza, non ci trovo nulla di originale e interessante.

 16/10/2021

xAnnAx

Primo volume molto carino, divertente ma anche parecchio riflessivo. Per quanto gli zombie siano qualcosa di visto e rivisto, si tratta di un'opera che, da questo primo volume, sembra unica nel suo genere, quindi assolutamente approvato!

 23/06/2021

acinoroc

Consigliato dal buon Gigguk, l'ho visto in fumetteria e ho dovuto prenderlo. Approccio alternativo al tema dell'Apocalisse zombie, mi sono divertito un sacco e soprattutto ho apprezzato molto le riflessioni sul valore della vita. Continuerò la serie!

 31/05/2021

riko akasaka

Divertentissimo ma offre parecchi spunti di riflessione, tra tutti il valore che ognuno vuol dare alla propria vita. Mi piace il protagonista e il suo modo di affrontare la nuova realtà. Approvato anche l'amico spero non ci lasci come i poveri Kosaka però

 29/05/2021

Karil01

Come primo volume non mi è dispiaciuto, forse un po' troppo frettoloso, ma ottimi disegni e storia. vedremo come si evolverà nei prossimi numeri.

 17/05/2021

Darkwil

Mi aspettavo altro dallo sceneggiatore ai Alice I.b. mi ha spiazzato. Divertentissimo mi è piaciuto molto.

 03/06/2021

Fireman

Black humor brillante, molto divertente e scorrevole belli anche i disegni

 26/04/2021

Zero___Zone

Scorrevole da leggere e divertente, ma ha anche un "certo che" di filosofico di fondo: come umanità siamo davvero alla frutta se arriviamo a preferire un mondo post-apocalittico popolato da zombie pur di non essere schiavizzati sul posto di lavoro…

 25/04/2021

jjuice

Per ora fornisce una divertente rilettura alternativa del tema apocalisse zombi. Continuerò a prenderlo.

 24/04/2021

Funghetto86

Ad un primo approccio non mi aveva colpito. Riflettendo "a freddo" post lettura posso dire che bisogna cogliere la chiave di lettura di questo tipo di storia e solo così si può apprezzare il black humor presente. Proverò anche il 2. Per ora un ni.

 07/05/2021

Juggern@ut

Si mi è piaciuto, è una rilettura dell'invasione zombie un pò strana. Credo che lo continuerò. Certo è un pò caruccio per sole 160 pagine a volumetto.

 23/04/2021

J D

Sorprendente! Buttare satira e commedia in una situazione tragica è un idea stupenda. Protagonista surreale ma perfetto per la storia... Per ora è la co-protagonista a non emozionarmi...intanto non vedo l'ora di leggere il secondo volume 😁😁

 22/04/2021

Just Shadow

Interessante e divertente, lettura molto leggera.

 22/04/2021

Alex Ziro

Davvero un eccellente primo volume, ok che Sakura è una Dea in terra ma si vede pochissimo quindi non è per lei. Una storia che ci può dire tanto su di noi, su quel che viviamo e soprattutto come lo viviamo. E se amate gli zombie è assolutamente un must.

 22/04/2021

Mopinik

Molto divertente e con interessanti punti di riflessione

 21/04/2021

LaMelina

Nonostante gli zombie, è divertentissimo e disegnato bene! E fin troppo veritiero sul fronte "lavoro": mi sono identificata nella situazione di Akira, che okay che non lavoro per una black company giapponese, ma quanto son vere certe cose che ha detto? xD

 21/04/2021


Altri Voti