logo AnimeClick.it

Blue Period  5

Nonostante gli imprevisti, la prima prova di yatora si è conclusa al meglio ma, quando viene a sapere che Ryuji ha rinunciato a sostenere l’esame, concentrarsi per preparare al meglio la seconda prova diventa impossibile…Questa è la storia sul raggiungimento dei propri sogni che ci ricorda come il mondo riservi sempre nuove prove!

Opera:  Blue Period
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/05/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   34  0  0


CloveRed

Al momento questo è il volume che mi è piaciuto di più. Il poter leggere di nuovo di Ryuji, che mancava da tanto, mi ha soddisfatto. Anche il suo chiedere/non chiedere aiuto a Yatora (bello) e il come si siano aiutati a vicenda “spogliandosi” di tutto👍🏻

 14/12/2021

Aver

Un volume stupendo come sempre! In questo volume oltre che ad una bellissima rappresentazione dell'ansia prima di un esame e del accettare il suo esito c'è anche una splendida riflessione sull'identità e la differenza di approccio nelle scelte. Stupendo.

 05/10/2021

bob71

Molto riuscita la scena introspettiva del doppio autoritratto nudo con una sequenza di dialoghi che toccano nel profondo. Senza dimenticare le preziose nozioni di pittura, i sempre interessanti i dipinti proposti e le molte citazioni da storia dell'arte.

 12/08/2021

riko akasaka

Mi son piaciuti parecchio i capitoli dedicati a Ryuji, la scena in cui disegnano mettendo a nudo corpo e anima è stata particolarmente bella. Povero Yatora, tra orticaria e problemi agli occhi l'esame lo sta davvero sottoponendo ad uno stress malsano.

 21/07/2021

Shiho Miyano

Altro volume ben riuscito: ad ogni occasione apprezzo come i rapporti di Yatora con le persone che ha intorno siano poco lineari ma molto sentiti. E finalmente tanto spazio dedicato a Ryuji/Yuka che è un motore fondamentale della storia (ed è adorabile).

 22/06/2021

TheRealNear

Potrebbe essere il volume di svolta della serie, già molto bella, con i capitoli incentrati su Ryuji/Yuka, molto profondi e rispettosi dell'argomento trattato.

 13/06/2021

KyuomaHuoin

Volume stupendo. Profondo, riflessivo, toccante ma allo stesso tempo di una grandissima delicatezza. Ha fatto un salto di qualità rispetto ai già ottimi volumi precedenti. Tante bellissime splash page e carina la citazione ad HxH. Finale con cliffhanger.

 02/06/2021

kalufunsui

Il rapporto tra Yatora e Ryuji ha dato un altro livello al volume, ottimo

 27/05/2021

Alex Ziro

Ottimo volume, fantastico sapere così tanto su Ryuji, il cuore batte all'unisono con loro. Il finale me lo aspettavo, questo problema doveva emergere speriamo vada bene alla fine. Mi dispiace che non sia stato dato spazio a Okada dopo che non è passata.

 20/05/2021

Rory-84

Profondo e riflessivo. L’esistenza è fatta di domande, a noi scegliere le risposte per il nostro cammino... attendo con curiosità il prossimo numero...

 16/05/2021

Mr. Wednesday

Ho bisogno di tirare un sospiro di sollievo,ho bisogno di allontanarmi anche solo per un istante e ho bisogno di qualcun'altro che mi guardi.Il mio corpo è una tela e solo tu puoi aiutarmi a disegnarla al meglio in tutte le sue brutture.(SI MA IL FINALE!)

 14/05/2021

francygaia

Veramente stupendo. Mi ha sorpreso la parte dove si spogliano ma necessaria per capire loro stessi e l'ho adorata. Mi è piaciuto un sacco pure l'approfondimento su Ryuji, adesso però voglio sapere che succedeee ><

 13/05/2021

LaMelina

Forse il mio volume preferito finora... Aspettavo da molto questa parte dedicata a Ryuji, che è un personaggio chiave del manga, ma che finora è sempre rimasto un po' sullo sfondo. Bellissimo il momento in cui si sono spogliati letteralmente di tutto...

 13/05/2021

Darko97

Mi ha fatto molto piacere questo volume incentrato su Ryuji :)

 12/05/2021


Altri Voti