logo AnimeClick.it

Metamorfosi  5

L’amicizia tra due persone, anche se molto diverse tra loro, può sbocciare per le ragioni più impensabili. In un torrido giorno d’estate, una donna settantacinquenne scopre in libreria un genere di fumetti che non aveva mai sentito nominare prima, il Boy’s Love, e ne è subito rapita. Un interesse che imparerà a navigare con l’aiuto della commessa adolescente, in quella che diventerà una passione da condividere, motore di una dolce e imprevedibile sorellanza.

Opera:  Metamorfosi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/10/2021
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   16  1  0


alis89

Finale perfetto per questa bellissima storia. Forse un po' dolceamaro, ma giusto per questa storia. Un'amicizia vera che continua nonostante tutto e che le ha fatte crescere entrambe. Una serie davvero consigliata!

 26/03/2024

momo.iiro

È stato un finale dolceamaro, mi è piaciuto molto che il finale fosse aperto, ma che allo stesso tempo, abbia chiuso molte trame. Mi è piaciuto vedere la crescita di Urara, chiudere il cerchio e vedere che ha ancora così tanto potenziale per la sua vita..

 25/09/2023

Franky-san

Una conclusione malinconica ma perfetta! Le due ora non potranno stare vicino fisicamente ma i lor trascorsi non potranno essere dimenticati. Che bello quando Ichinoi ha ringraziato la mangaka per averle fatto conoscere Urara. Una gran bella serie!

 03/06/2022

Mitsuki_92

sarà che sto invecchiando anche io, a trent'anni suonati, ma ho pianto come una bambina nel leggere questo volume conclusivo, è stato davvero emozionante. Avrei letto altri 100 volumi su di loro... ma non sarebbero serviti. Una fine perfetta! Bellissimo!

 17/05/2022

Hachiko94

E si conclude questa splendida storia di amicizia che ha unito una ragazza e un'anziana signora, son contenta di aver potuto vedere Ichinoi ringraziare la mangaka che ha permesso tutto questo. Consigliato a tutti!

 06/03/2022

Shiho Miyano

E una chiusura perfetta per questa storia: per la storia principale e quelle secondarie, nel manga che ha unito le due protagoniste e tanta dolcezza ancora, sorrisi e un velo di malinconia.

 14/11/2021

Arwen1990

Confermo la signora Ichinoi come la best nonnina di sempre e l'evoluzione di Urara grazie a lei è definitivamente avviata. Manga con tematiche condivisibili al di là di ogni barriera.. quando hai qualcosa da condividere con qualcuno il mondo cambia.

 29/08/2021

Arashi84

Quando la signora Ichinoi ringrazia la mangaka mi sono commossa,è vero che una passione come quella per i manga può creare un ponte che unisce persone diverse in maniera tanto profonda. Finale dolce e malinconico che chiude questa bella serie. Consigliato

 03/07/2021

CloveRed

Finale tenero e amabilmente malinconico (non triste sia chiaro) con le due “amiche” che intraprendono, da sole, un nuovo capitolo della loro vita. Ichinoi mi rimarrà nel cuore con tutto il suo entusiasmo (grande la scena del firmacopie).

 30/06/2021

zettaiLara

GRANDIOSA Ichinoi a sfruttare al massimo il suo momento di fan con la mangaka durante il firmacopie! Mi sono emozionata e ho condiviso le sue lacrime ç_ç E poi, l'inizio di un nuovo capitolo, per entrambe,senza più passi l'una accanto all'altra, ma grate♥

 27/06/2021

Haizhong_Musume

Un finale commovente per una storia di profonda amicizia, coi raggi di sole a illuminare quella veranda, quei pomeriggi, quelle memorie... davvero una bellissima serie.

 18/06/2021


Altri Voti