logo AnimeClick.it

86 - Eighty Six  1

La Repubblica di San Magnolia è una nazione unita sotto una bandiera dai cinque colori, con un governo solido e dedito al mantenimento del benessere dei suoi orgogliosi cittadini. Da 9 anni questo paese è in guerra con il suo vicino, l'Impero Giad, che dispone di un’avanzata tecnologia bellica consistente in una serie di droidi militari auto-guidati chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica innalza un muro difensivo attorno ai suoi 85 distretti e respinge l'attacco nemico utilizzando i Juggernaut, comandati a distanza dagli Handler, strateghi militari localizzati nel centro di comando della capitale. Ufficialmente la Repubblica ottiene vittorie senza perdite ma la verità è ben diversa... ogni Juggernaut è infatti pilotato dai cittadini abbandonati nell’86esimo distretto: i Colorata, una minoranza discriminata e perseguitata dal governo in mano alla maggioranza Alba. Abbandonati fuori dalle mura e obbligati a battersi per la difesa della Repubblica che non li considera neanche umani, Shin “The Undertaker” e i suoi compagni d’arme dovranno affidarsi alla guida della giovane Handler, Lena Milìzé, appartenente ad una casata nobiliare degli Alba. Riusciranno i due comandanti a cambiare le sorti della guerra e a far cessare le discriminazioni del governo di San Magnolia?!

Opera:  86 - Eighty Six
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/05/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   16  3  5


Juggern@ut

Niente di che non mi ha preso molto.

 12/03/2024

Fenar

Droppato, non mi serve altro. Molto banale come storia. E' anche difficile chiudere un'occhio perchè ci sono i soliti cliche e stereotipi. Se aggiungessi altro sarebbe solo come ulteriore nota negativa.

 04/12/2021

Shin Otakuanonimo

Shin Otakuanonimo

Nessuno si lascia ridurre al ruolo di arma umana senza lottare,i retroscena più importanti sono raccontati in terza persona e la ragazza Alba "ribelle"è troppo compita. I seinen sono un'altra cosa.

 06/06/2021

rubber761

molto promettente... da seguire attentamente ...

 02/06/2021

Zero___Zone

Sarà che i mecha in scenari di guerra non fanno proprio per me, ma questo l’ho trovato abbastanza confusionario, oltre che noioso e banale… Non lo boccio del tutto solo per il tema della discriminazione razziale, giusto un po' interessante.

 25/05/2021

guy

Buon primo volume, le tematiche che tratta sono molto interessanti.

 23/05/2021

shinji01

Disegni confusionari (i mecha poi!), storia incomprensibile. Mi sono addormentato a metà, poi l'ho finito ma era meglio se rimanevo a dormire. Non mi è proprio piaciuto

 21/05/2021

LaMelina

Interessante il background, con i bianchi schierati da una parte e i colorata dall'altra, direi "attuale" come tema. Per la questione dei distretti mi ha ricordato un po' Hunger Games. È da vedere come si svilupperà, ma il primo volume è promosso!

 13/05/2021

DarkTrydenty

Preso in pre-ordine Spero che venga continuato...visto che in Giappone sono usciti solo 2 volumi del Manga.....

 10/05/2021


Altri Voti



2

Utekinoyoni Utekinoyoni   Asco Asco