logo AnimeClick.it

Sherlock Holmes - Uno studio in rosso 

Uno Studio in Rosso segna l’esordio letterario di Sherlock Holmes e del suo fedele aiutante John H. Watson, la più celebre coppia della letteratura poliziesca, nata dalla penna di Sir Arhur Conan Doyle. Le indagini di Scotland Yard su un caso di omicidio sono a un punto morto. A chi appartiene quell’anello trovato accanto al cadavere? E cosa significa la scritta sul muro che l’assassino puntualmente lascia al suo passaggio? Gli ispettori Lestrade e Gregson decidono di affidarsi all’intuito di Sherlock Holmes. Le sue eccezionali doti investigative risolveranno l’intricato caso che ha avuto inizio molto tempo prima nel continente americano? Questa storia è il preludio di una grande amicizia tra il detective di Baker Street e il fidato Watson e di una sempre più stretta collaborazione con la polizia londinese.

Opera:  Sherlock Holmes - Uno studio in rosso
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/06/2021
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   1  2  0


Zero___Zone

Disegno totalmente insufficiente (sembrano bozzetti, anzi peggio…), riguardo la storia non posso sbilanciarmi troppo: conosco solo in parte il romanzo originale, ma è evidente che questa versione manga si prenda diverse libertà. Discreto ma niente più.

 06/12/2021

Shiho Miyano

Trasposizione che non brilla: né per i disegni, né per ricostruzione degli ambienti e delle atmosfere, né per come sono resi Holmes e Watson, perdibile.

 01/08/2021


Altri Voti