logo AnimeClick.it

Il segreto di Madoka 

Madoka è un bambino a cui piacciono le cose “carine”: ama i peluche, giocare con le bambole e indossare i vestiti femminili che confeziona sua sorella. Gusti poco compresi dagli altri, così, quando cambia scuola in occasione del trasferimento della famiglia, decide di presentarsi vestito da maschio e tenere nascoste le tendenze e gli interessi. Il nuovo vicino di casa, Itsuki, è il suo esatto opposto. Un vero maschiaccio che ama il calcio e i videogiochi. Nonostante Madoka non volesse, Itsuki scopre il suo segreto. Come reagirà il nuovo amico?

Opera:  Il segreto di Madoka
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/07/2021
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   18  4  1


Eclipse223

Manga che è una vera e propria occasione sprecata, si concentra troppo sui 2 protagonisti che fanno cose carine piuttosto che sul concetto che il tuo genere non ti obbliga a vestirti o a comportarti in modo prestabilito.

 27/12/2021

Hachi194

Una storia che trovo molto adatta per un pubblico giovanissimo, per spiegare in modo semplice il concetto di inclusività. Sarebbe bello se anche nella vita reale tutto fosse così semplice. Però come volume unico è un po' pochino...

 14/11/2021

Tsukimi

Delusa. Essendo un josei, mi aspettavo una storia più matura.

 05/09/2021

Shiho Miyano

Puccioseria inutile, sdolcinature ovunque per una storia semplice, che dice ovvietà come se fossero grandi rivelazioni, insopportabile nella sua mancanza di introspezione. Itsuki è l'unica con un briciolo di sale in zucca.

 26/08/2021

2247

Tutto molto carino, carinuccio, caruccissimo,... forse troppo. Il solito mantra che nella vita basta incontrare le persone giuste e la pillola va giù è coerente alla melassa generale, ma l'argomento meritava più realismo. Storia più adatta ai bambini.

 14/08/2021

Zero___Zone

Una storia dolcissima, al di là dei pregiudizi, al di là degli stereotipi, al di là di tutto……sarebbe bello se anche nella vita reale le cose fossero così semplici; “l’abito non fa il monaco”: è proprio vero.

 28/07/2021

Mitsuki_92

Una storia sui generis, attuale e contemporanea. Maschio o femmina, ognuno ha i propri gusti, e non bisogna cambiare per gli altri. Semplice, ma efficace.

 18/07/2021

shinji01

Un volume unico che tratta, in maniera molto diretta e con leggerezza, ma non semplicità, il tema del genderless. Alcune reazioni sono esageratamente positive che dubito si verificherebbero nella realtà ma a volte bisogna pure mettere da parte il male

 17/07/2021

Hachiko94

Una storia molto semplice e che tratta l'argomento in modo forse un po' superficiale e senza addentrarsi troppo nei particolari, ma è stata comunque una lettura leggera e piacevole. Molto carini i disegni!

 14/07/2021

Arashi84

Molto carino e ottimo nel messaggio e negli intenti,ma la storia in sé mi è parsa fin troppo banale e semplicistica per l'argomento che affronta.Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più articolato e psicologicamente approfondito.Carino ma non imperdibile

 14/07/2021

LaMelina

Mi aspettavo qualcosa di leggermente più articolato, e invece l'ho trovato un po' troppo semplicistico e buonista. Sono apprezzabili, però, il messaggio e la tenerezza dei due piccoli protagonisti. E anche il disegno, che li rende ancora più kawaii!

 13/07/2021

Hamlet

Volume tenero tenero. Ci vedrei bene un sequel, dispiace solo che finisca presto. I personaggi sono carini, i gemelli poi... xD

 13/07/2021

RiDaIoLaxD

Super patatini

 12/07/2021

Arwen1990

Istuki e Madoka sono l'ammore.. sono così carini insieme❤️ Storia super carina e leggera, scorre via che è una meraviglia ma ti dà il tempo di affezionarti a tutti i personaggi, cosa non scontata in così poche pagine. Belli anche i disegni

 09/07/2021

CloveRed

Troppo carino, la scoperta alla fine del primo capitolo è stata interessante😊. In maniera volutamente semplicistica e “kawaii” si è voluto trattare l’argomento dell’accettazione di se stessi, rimanendo sul leggero, senza andare sul tragico o torbido.

 08/07/2021


Altri Voti