logo AnimeClick.it

Ikoku Nikki - Journal with Witch  1

Takumi asa all’età di 15 anni perde entrambi i genitori e viene accolta in casa da una zia scrittrice, takumi makio. la donna non sembra essere il massimo della simpatia, dura e schietta, le dice subito che non sa se potrà mai volerle bene, ma che vivere da lei è sempre meglio che essere trasferita da un parente all’altro. makio in verità non è mai stata in buoni rapporti con la madre anzi detestava la sorella. non se ne conoscono i motivi, ma proprio a causa di questi sentimenti ci sarà un muro invisibile tra lei e la nipote. una coabitazione difficile per entrambe, ma forse col tempo…

Opera:  Ikoku Nikki - Journal with witch
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/08/2021
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   21  0  2


FelyC

Come fronteggiare un lutto in maniera anomala; con l'appoggio di una persona che non si è mai incontrata. La tenerezza e la preoccupazione di stare attenta alle parole da dire. Volume godibile, tenero, scorrevole. Dove meno te lo aspetti si trovano perle.

 11/12/2023

KayScarsetta

Tipica sinossi fuorviante. Non c'è nessun muro invisibile, anzi un approccio così franco come "non so se sarò capace di volerti bene" apre la possibilità di un rapporto più o meno sereno, tra goffaggine ed un velo di timidezza. Piacevole.

 03/11/2023

zettaiLara

La storia è interessante, così come le due protagoniste e il loro tentativo di iniziare a venirsi incontro, tuttavia secondo me il volume fatica a decollare, e ci riesce solo verso la fine, che incuriosisce parecchio sul proseguio.

 06/01/2022

Tsukimi

Bellino, meglio di come me l'aspettassi! La zia non è un personaggio così ostile come viene definito nella sinossi e, anzi, a me piace un sacco! Direi che è lei la protagonista, con una storia alle spalle tutta da scoprire...

 03/11/2021

Mikoto

Si entra nella storia con estrema delicatezza, pudore e discrezione. Un bel primo volume, le due protagoniste sono molto interessanti, gli interrogativi presenti sono numerosi e mettono curiosità sul prosieguo

 01/11/2021

riko akasaka

Inizia una convivenza tra due persone che sembrano non rientrare pienamente nei canoni di "normalità" che ci si aspetta in Giappone. Entrambe le protagoniste hanno un certo fascino, sarà interessante vedere come evolverà il loro rapporto.

 30/09/2021

Funghetto86

Credo che dietro a questo volume piuttosto introduttivo ci sia da scoprire molto con i prossimi.La zia dura e chiusa all'apparenza dimostra un cuore grande. Asa la classica adolescente che deve elaborare un lutto.,preso un po' troppo alla leggera forse?

 18/09/2021

Ninfea

Mi è piaciuto molto, storia più adulta di quanto appaia, sarà interessante assistere alla interazione delle due protagoniste, e Makio trovo sia affascinante, dura solo all'apparenza, ma credo nasconda un cuore grande. Vediamo come prosegue.

 14/09/2021

shinji01

Una storia triste che non mi ha preso. Ho faticato a leggere questo primo numero

 02/09/2021

Arwen1990

Primo volume che introduce le due donne, si iniziano a capire quali sono i loro sentimenti e modi di fare. Di Makio si comprendono più cose e Asa rimane un po' distante. Sicuramente avrà molte cose da dire, ma al momento è senza lode e senza infamia.

 28/08/2021

Hamlet

Primo volume abbastanza introduttivo ma credo sia normale. L'atmosfera e i personaggi, anche quelli secondari, hanno un certo fascino. Makio in particolare mi piace molto. Asa probabilmente la conosceremo meglio strada facendo. Un 1°volume più che carino.

 28/08/2021


Altri Voti