logo AnimeClick.it

Dien Bien Phu  4

Nishijima Daisuke si è documentato molto meticolosamente, per creare questa serie, la cui prima pubblicazione fu sulla storica, innovativa rivista Ikki della Shogakukan. Il Vietnam è un tema complesso, non solo dal punto di vista del conflitto di cui è diventato antonomasia, e Nishijima lo ha studiato con attenzione. Questo quarto volume di Dien Bien Phu si concentra sulle divisioni etniche interne al paese, e sulla complessità culturale che lo frammentò quando si trattò di gestire l’ingerenza americana nel conflitto interno. Epico, durissimo, visivamente geniale. Questo è un manga davvero insolito.

Opera:  Dien Bien Phu
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/07/2021
Prezzo: 8,90 €

Totale voti:   2  0  0


Funghetto86

Interessante la "guerra interna" tra Vietcong e la minoranza etnica Montagnard. Si scoprono un sacco di nozioni interessanti ad ogni volume.Certo deve piacere il genere davvero molto particolare, anche nel modo di raccontare i fatti a tratti molto fantasy

 13/04/2022

bob71

Il racconto dell'inferno del Vietnam continua attraverso le sanguinose avventure dei protagonisti fra dettagliati bollettini di guerra (sempre ricchi di informazioni sulla storia e le tradizioni etnologiche) ed epici duelli in stile battle shonen.

 23/08/2021