logo AnimeClick.it

Midori – La ragazza delle camelie 

Midori è una ragazzina rimasta sola dopo l’abbandono da parte del padre e la morte della madre. Cerca di cavarsela vendendo fiori per la strada, e la chiamano “la ragazza delle camelie”. Quando il proprietario di un circo itinerante la prende con sé, Midori comincia a vagabondare per il Giappone insieme a una sinistra compagnia di freaks, esseri bizzarri e creature mostruose che la sottopongono a quotidiane umiliazioni e violenze. Fino all’arrivo di Wonder Masamitsu, un nano illusionista che prende la ragazza sotto la sua protezione. Midori troverà finalmente conforto alla sua solitudine? Nulla è come sembra, e per lei diventa sempre più difficile distinguere tra fantasia e realtà, sogno e incubo… Un altro capolavoro horror del maestro Maruo, un nuovo spietato ritratto di un’epoca in cui candore e innocenza vengono calpestati senza ritegno da avidità e malvagità. Un libro crudele e toccante, denso di riferimenti alle immagini delle stampe ukiyo-e e muzan-e e al mondo dei personaggi del Kamishibai, una forma di spettacolo teatrale di figure di strada in voga nel Giappone degli anni Venti.

Opera:  Midori – La ragazza delle camelie
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/06/2021
Prezzo: 20,00 €

Totale voti:   11  3  1


Martkuz

Deluso dal fatto che hanno tagliato alcune vecchie scene crude... Peccato terrò stretta la mia vecchia copia!

 26/09/2023

hoxymorum

Ogni opera di Maruo ti tende la mano e ti trascina in un mondo onirico e surreale, in cui i corpi si mescolano agli altri e strambe figure riempiono le pagine. Un vero e proprio must-have dell'eroguru.

 22/11/2022

Shikii

Attraenza sommata alla repulsione. La dolcezza ottunda dal lurido. Un manga eccezionale. Midori ha conquistato il mio cuore.

 17/11/2021

akira_momo

pietra miliare dell'eroguru, consigliato a chiunque abbia voglia di un pò di sadismo. il prezzo mi sembra adeguato per la grandezza del volume e ha anche alcune pagine a colori, 20€ ben spesi.

 15/09/2021

Ataru Moroboshii

"One of us, one of us, one of us" Ah no, quello è l'altro freak show... Ma è grottescamente bello anche questo.

 16/08/2021

HISAKO

Potrebbe essere interessante, ma il prezzo ti manda ko....

 15/08/2021

bob71

Favola nera allucinata e morbosa dal peculiare stile estetico intriso di sangue e violenza misti a torbida sensualità. Accostando il sublime dei disegni all’infimo delle oscenità rappresentate riesce a veicolare al contempo attrazione e repulsione.

 11/08/2021


Altri Voti