logo AnimeClick.it

Black Jack - Osamushi Collection  3

Se nessun ospedale può più aiutarti, se la scienza considera il tuo caso una causa persa, in Giappone c'è un medico che fa al caso tuo... Purché tu abbia qualche milione di yen per il suo compenso e pochi scrupoli morali. Nel 1973, attingendo alla sua educazione medica, Osamu Tezuka crea uno dei suoi personaggi più iconici: Black Jack, chirurgo senza licenza, pronto ad accettare ogni richiesta, non importa se illegale o impossibile. I casi che gli vengono proposti si fanno più complessi e disperati, e in questo terzo volume scopriamo fino a che punto Black Jack è disposto a spingersi per portare a termine il suo lavoro e per il bene del suo cliente. Inoltre, fa il suo esordio il dottor Kiriko, un medico con una filosofia di vita spietata.

Opera:  Black Jack
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/09/2021
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   6  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Dei primi tre, il volume che sicuramente mi è piaciuto di più. Il fiore all'occhiello del manga rimane il protagonista per ora, mentre la qualità delle singole storie, pur essendo molto trasversale, si è un po' alzata.

 13/10/2021

Adachi

In questo volumetto appaiono tanti piccoli indizi sul passato del protagonista, le storie sono ancora buone ma queste complessivamente mi sono piaciute un po' meno rispetto ai primi due numeri.

 04/10/2021

LaMelina

C'era una certa malinconia in alcuni di questi nuovi episodi, e con Black Jack si impara la durezza della vita. Mi è piaciuto quello del maestro e quello delle braccia mozzate. In questo volume, il maestro ha fatto anche un crossover con Vampires e Kimba!

 22/09/2021


Altri Voti