logo AnimeClick.it

Caro fratello 

La giovane Nanako viene invitata a sorpresa a iscriversi a una delle più prestigiose scuole private femminili del Giappone, il Seiran Gakuen. Tra il difficile rapporto con le fredde compagne, che non la considerano all'altezza dello standard dell'istituto, e la travolgente novità delle emozioni che inizia a esplorare nella sua adolescenza, Nanako riflette sulla sua nuova vita in una sorta di diario, confidandosi in forma epistolare al suo fratellastro più grande. Una raffinata e indimenticabile riflessione sui temi della crescita, dall'amore, alla morte, alla fragilità dei sentimenti.

Opera:  Caro fratello
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/06/2022
Prezzo: 15,00 €


Totale voti:   17  0  0


Hachiko94

Mi aspettavo di trovare dramma, tirate di capelli e schiaffoni... e ho trovato schiaffoni, tirate di capelli e tanto dramma. Una storia che ho trovato piacevole grazie ai suoi personaggi e ai suoi colpi di scena. Edizione "pesante", ma è un vero gioiello.

 16/01/2023

Chobin

Decisamente bello. Adatto a un largo range di età e gusti (sessuali e non solo). La trama è sufficientemente intrigante e ricca di colpi di scena.Il tratto, che può piacere oppure no, è un marchio di fabbrica della Ikeda. Lodevole la massiccia riedizione.

 15/12/2022

m_minerva

Prima opera che leggo di Riyoko Ikeda. Lo stile grafico, l’impostazione delle tavole e i personaggi dai modi delicati afflitti invece dai tormenti più svariati l’hanno resa una lettura affascinante, nonostante gli sviluppi forse eccessivamente struggenti.

 28/07/2022

KayScarsetta

Melò senza dubbio indigesto. La mia preferita Fukiko (non la più odiosa e nemmeno la meno analizzata direi) ad ogni cocente rottura si fa forza nella sua pretesa impenetrabilità, austera e compassata. A colori i pg sono tutt'altro splendore! 🤗

 22/07/2022

Friederike72

Una piccola perla di analisi psicologica unita ad una grafica magistrale. Bellissimo, angosciante, audace ( per i temi affrontati rispetto all'epoca in cui è stato scritto) e impregnato di lirismo funereo, forse la migliore opera di Riyoko Ikeda.

 15/07/2022

joke95

Uno dei primi manga che in quei tempi si affaccia su molti aspetti che prima non erano mai stati trattati, la storia di per sé è ben costruita ma andando avanti diventerà un po pesante, infine posso dire che mi è piaciuto, promosso.

 15/07/2022

stelladicarta

Ottima storia, uno dei primi manga a parlare di sentimenti d'amore tra due ragazze, anche se c'è molto molto dramma (è proprio questo che amo degli shoujo di quel periodo). La stampa di JPOP è un po' pessima, neri troppo carichi. Belle le ill a colori.

 04/07/2022

Hachi194

Tutto il melodramma tipico di quegli anni in un unico volume davvero sostanzioso. Ottima la scelta grafica, forse come maneggevolezza avrei preferito due volumi. Disegni spettacolari. Va collocato nella sua epoca storica per gustarlo appieno

 24/06/2022


Altri Voti