logo AnimeClick.it

Gekiman! Box 

La storia autobiografica di come Go Nagai ha creato il mito di Devilman! Go Nagai, maestro del brivido, ripercorre con questa autobiografia fittizia, attraverso la vita di Geki Nagai, la creazione e lo sviluppo di una delle sue saghe più famose e cruente: Devilman. I contrattempi di ogni giorno, i bracci di ferro con le case editrici, le improvvise ispirazioni e le consegne a ritmi sempre più serrati sono parte dei tasselli che andranno a comporre l’intricato mosaico di quest’opera. Divincolandosi tra gli impegni per l’omonima serie televisiva, le altre pubblicazioni cartacee e la determinazione a disegnare quello che ha sempre voluto, riuscirà Geki a portare a termine la pubblicazione del manga che segnerà un punto di svolta nell’immaginario orrorifico giapponese?

Opera:  Gekiman!
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/11/2021
Prezzo: 35,70 €

Totale voti:   6  0  0


Slanzard

Manga autobiografico che con ironia e leggerezza ci racconta come è venuto alla luce Devilman, le idee del suo autore e le difficoltà del progetto. Una lettura non solo bellissima in sè, ma anche in grado di arricchire l'originale Devilman.

 11/08/2022

riko akasaka

La biografia del maestro Nagai: come nascevano le idee, come erano i rapporti con le case editrici, cosa vuol dire per lui essere mangaka, uno scorcio del Giappone dell'epoca e il simbolismo di Devilman. Interessante e appassionante, consigliato.

 29/04/2022

shinji01

E' interessante leggere come Devilman sia venuto alla luce, anche se questo manga parte un po' lento e sembra quasi una autopromozione che il maestro Nagai fa di se stesso (cinque serie settimanali!!). Ma poi decolla

 23/12/2021


Altri Voti