logo AnimeClick.it

I diari della speziale  4

L'originalissima commedia tra giallo e romanzo storico vincitrice del Tsugi Ni Kuru Manga Award. Da quando Maomao ha fatto ritorno dal quartiere dei piaceri, dove si trova la sua casa natia, si è trovata a doversi occupare di qualunque problema sorto tra le mura della Corte Interna. Il nuovo compito che Renshi le ha affidato è di scoprire il colpevole del tentato avvelenamento della consorte Lishu durante il ricevimento nei giardini imperiali. Quale sarà la verità?

Opera:  I diari della speziale
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/11/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   55  0  0


Zakyel

Ambientazioni, personaggi, la storia, le gag... è tutto perfetto in questa serie. Maomao personaggio del millennio, le ultime pagine con il saluto alla "famiglia" mi hanno fatto commuovere...

 27/08/2023

luke_tib

Bellissimo, assolutamente bellissimo.

 17/04/2023

filidema

Altro volume super coinvolgente. Aduo e Renshi sospettavo avessero un qualche legame,la supposizione di MaoMao è praticamente una conferma, ma odio che non lo confermino veramente!Renshi è davvero interessato a lei, piccino. Però lei alla fine arrossisce!

 12/09/2022

Franky-san

Maomao è una detective coi fiocchi e questo gli si poteva anche ritorcerle contro. La supposizione su Renshi è interessante e intrigante... questo personaggio avrà ancora molto da dire...

 17/06/2022

TheDarkLord

Un altro volume incredibilmente affascinante, ricco di spunti, colpi di scena e momenti davvero molto drammatici ma mai smielati. Adoro sempre di più la protagonista e la sua profonda intelligenza.

 24/01/2022

Fireman

Probabilmente ci sono piu segreti di quello che sembrava in principio.. volume stupendo

 15/01/2022

Dyland Albatour

Si comincia a vedere un po' di confidenza e di intimita' tra MaoMao e Renshi, mentre possiamo intuire il segreto di quest'ultimo. La ragazza si imbruttisce perche' si sente in pericolo; Renshi, forse non dice la verita' sulla propria condizione...

 15/12/2021

Zero___Zone

Ottimo volume davvero, è stupendo come le deduzioni di Maomao rendano subito chiari tutti gli avvenimenti come il completamento di un puzzle, mentre anche il rapporto tra lei e Renshi si fa sempre più stretto…questi due assieme mi piacciono troppo!

 06/12/2021

Fenar

Renshi secondo me non è un eunuco, si riscatta in un bel finale di volume con un bacio anche più bello di quello strappato su Kowloon. Come già espresso altrove senza altre novità e in questa condizione per me ora è la miglior novità del 2021.

 05/12/2021

Tiger-lily83

Fantastico, finalmente si capisce quanto Renshi sia fondamentale nelle mura anche se molto si era già capito… I loro siparietti sono una gioia e Mao Mao che vorrebbe supplicarlo per rimanere non è cosa da poco… per fortuna alla fine ci pensa Gaoshun

 28/11/2021

"!Sara-Chan!"

Questo volume é adorabile, come lo sono Maomao e Renshi! L'umorismo é sempre presente e molto simpatico, sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la storia!

 27/11/2021

Arwen1990

Si chiude una porta e si apre un portone. Risolvendo il caso Maomao inconsapevolmente ha rischiato di essere estromessa dalla vita di corte, ma Renshi la riscatta e se la riporta dentro. Umm quest'uomo mi stuzzica non poco e le ultime rivelazioni sono 🤤

 25/11/2021

Goldwyne80

Quattro volumi splendidi finora. Sono molto curioso di come si sviluppera' la storia nei prossimi. Promossissimo a pieni voti!

 22/11/2021

Felpato12

Passano i volumi, ma l'interesse destato nel lettore non diminuisce assolutamente. Nella Corte Interna piena di misteri Maomao è la nostra Sherlock Holmes. Tra lei e Renshi si sta costruendo un rapporto particolare. Si conclude il primo arco narrativo.

 20/11/2021

Ninfea

Bellissimo, soprattutto mi piace la piega degli eventi che sta coinvolgendo Maomao e Renshi, che mi pare molto interessato a questa fanciulla... il loro interagire è qualcosa di fantastico.

 18/11/2021

Rory-84

Che volume stupendo, soprattutto la seconda parte. Si conclude il primo arco narrativo, con rivelazioni e nuovi misteri. Dal prossimo numero la storia prenderà un nuovo corso per Maomao, sono ansioso di saperne di più.

 17/11/2021

LaMelina

Quante rivelazioni! Che Renshi fosse più che un semplice eunuco s'era capito, ma addirittura questo... Mi piace sempre di più il rapporto che sta costruendo con Maomao, ma che sofferenza shipparli! Ora che è alle sue dirette dipendenze sarà interessante!

 16/11/2021


Altri Voti