logo AnimeClick.it

La regina d'Egitto  9

Hatshepsut, costretta a sposare il fratellastro per permettergli di diventare faraone, passerà alla storia come la regina d’Egitto che ha regnato meglio e più a lungo, e soprattutto come una delle figure femminili più forti e caparbie di sempre. Non perdere il racconto, ricco diemozioni, battaglie e colpi di scena, della sua scalata al potere!

Opera:  La Regina D'Egitto
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/04/2022
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   16  7  1


Arwen1990

La velocità della storia ne ha segnato profondamente la bellezza, tutto viene cancellato come le immagini del re donna. Rimangono solo dei bei disegni di contorno. Per dargli fluidità ci sarebbero voluti il doppio dei volumi. Si poteva fare meglio

 01/08/2022

Gneppy

Miglior personaggio della serie Tabia, l'unica che è rimasta fedele ad Hatshepsut fino alla fine. Per il resto non credo che il mangaka volesse realizzare un trattato storico, quindi una versione romanzata ed ambientata ci sta.

 03/07/2022

francygaia

Gli ultimi volumi precedenti li avevo trovati un po' sottotono, quindi sono contenta che sia finito, e anche in bellezza! Ho adorato dall'inizio alla fine Hatshepsut

 09/05/2022

Tiger-lily83

Chiusura con la “redenzione” dei sacerdoti e di lei stessa anche se non mi piace come messaggio perché sembra rinneghi 3/4 di storia, cmq si è ripreso dagli ultimi numeri che li avevo trovati pesanti… Alla fine buon manga a metà tra storico e fantasia.

 02/05/2022

rubber761

Piano, piano siamo giunti all' epilogo di una storia verosimile per la lotta al successione al titolo di Faraone, ambientata in maniera molto realista nell' Antico Egitto. Il finale mi ha soddisfatto, e poi dipende dal gusto personale di ognuno........

 01/05/2022

Fenar

Mi va bene così, anche se alla fine è stata bella solo l'ambientazione. Consiglio la prossima volta di usare un'idea totalmente slegata ad una vicenda storica. Si è vincolata ad un contesto immaginando i fatti quando poteva invece gestirla liberamente.

 14/04/2022

Fai D Fluorite

A parte alcuni particolari storici, tutto sommato è stata una bella storia, anche emozionante. Sicuramente una delle più belle storie uscite ultimamente. hatshepsut resterà sempre nel cuore.

 12/04/2022

Hachiko94

Mi spiace che questo volume non mi abbia preso come i precedenti, ma sono contenta che si siano chiusi alcuni interrogativi come l'assassinio della figlia di Hatshepsut. Un gran peccato che la sua figura sia stata quasi completamente cancellata.

 10/04/2022

"!Sara-Chan!"

Sono perfettamente consapevole che la storia sia enormemente romanzata, ma ho apprezzato tutto enormemente. Il finale ha chiarito tutti gli interrogativi ed é stato malinconico, mi dispiace che sia tutto finito, mi ero affezionata!

 10/04/2022

Goldwyne80

Finale in calando per una serie altrimenti coinvolgente nonostante le enormi imprecisioni storiche (dichiarate)

 09/04/2022

2247

Chiusura che tende al melanconico, rendendo quel tono panta rhei che ha un senso narrativo. Nobile l'intento di aggiornare i fraintendimenti storici del post mortem nell'ottica di oggi, ma permangono delle inesattezze filologiche che non hanno riscontro.

 05/04/2022

Rory-84

Un volume finale tutto sommato anonimo più o meno come il resto della serie, che resta ben lontana dell’epicità reale della regina. Frettoloso e con scene da groupie che stonano con il tenore che dovrebbe avere la serie.

 05/04/2022


Altri Voti