logo AnimeClick.it

Showa: una storia del Giappone  1

Uno dei più grandi capolavori del manga arriva finalmente in Italia! II maestro Shigeru Mizuki ripercorre con il suo stile unico la storia del Giappone del periodo Showa (1926-1989), accompagnandoci nei momenti chiave del ventesimo secolo attraverso gli occhi di un narratore sensibile e onesto. Accostando momenti di drammatico fotorealismo alla sintesi grafica cartoonesca che lo ha reso celebre con Kitaro, Mizuki sovrappone il racconto della storia alla sfera dei sentimenti, oscillando tra senso della meraviglia e satira graffiante senza sconti.

Opera:  Showa: una storia del Giappone
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/10/2021
Prezzo: 19,00 €

Totale voti:   8  0  0


Ironic74

L'autore fa una disamina molto approfondita delle dinamiche politiche ed economiche di un periodo fondamentale della storia gapponese e mondiale. Molto divertente il comparto autobiografico

 27/11/2021

2247

La vita di "GeGe" in parallelo ad un viaggio nelle dinamiche storiche del Giappone con una chiara ottica politica. Si scoprono le origini del sapore mitologico della produzione dell'autore. Miti coltivati da vissuti e incontri. Come la poetica Nonnonba.

 14/10/2021

LaMelina

Il genio e la vita straordinaria di uno degli autori che ha fatto la storia del manga si incontra con uno dei periodi più affascinanti della storia giapponese (nonché uno dei miei prefe!): l'epoca Showa. Dettagliato, ma narrato con la giusta ironia.

 14/10/2021


Altri Voti