logo AnimeClick.it

Losers  1

1965 quando i fumetti erano roba per bambini. In una piccola casa editrice, in un edificio di legno due piani, c’erano uomini che volevano dar vita ad un nuovo tipo di fumetto. Il caporedattore di “Manga Story” Bunjin Shimizu, raccoglie dal cestino della carta straccia un volume autoprodotto. Il nome dell’autore è Kazuhiko Katō. il futuro Monkey Punch… Da un’approfondita e meticolosa ricerca e dell’amore per i manga, ecco rivelate appassionanti vicende della rivista “Manga Action”!

Opera:  LOSERS - Nascita del primo settimanale giapponese di seinen manga
Editore: Xpublishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/08/2021
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   11  1  0


kirk

Lo stile di disegno non è granché ma credo sia un buon prodotto. A me piacciono i manga storici e questo è particolare per quanto riguarda il panorama italiano

 01/06/2023

Franky-san

Un'ottima scoperto questo manga! Il primo volume mi ha sopreso: davvero interessante e simpatico allo stesso tempo. Ho appreso anche molte cose che non sapevo e l'intervista alla fine è un ottimo plus!

 22/08/2022

Alex Ziro

Che gran bel primo volume! Davvero una bellissima sorpresa, una storia estremamente interessante e chiunque ha cuore Monkey Punch non può che esserne felice. Non vedo l'ora di leggere il resto perché pare proprio che ci sia ancora tanto ma tanto da dire.

 12/08/2022

CloveRed

Davvero un bellissimo primo volume, divertente e interessante. Molto accurato nel ricostruire un periodo storico difficile ma stimolante, che ha portato alla luce autori che sono diventati nel tempo “mostri sacri” dei manga.

 10/08/2022

Arwen1990

Davvero interessante questo primo volume. Ci troviamo in un Giappone del post guerra che corre e cambia e si avvia verso un futuro radioso soprattutto per le aziende di manga. Ottima ricostruzione storica e della storia. I personaggi sono tutti simpatici

 02/08/2022

Slanzard

Affascinante rappresentazione di un periodo storico fondamentale nello sviluppo del fumetto giapponese, raccontato in modo gradevole e divertente e raramente noioso.

 19/12/2021

Tomyno88

Un buon inizio, che mostra i primi passi di Kazuhiko Katō (alias, Monkey Punch) nel mondo dell'editoria dei fumetti. Lo stile di disegno è particolare ma mi piace. Sono curioso di sapere su chi si concentrerà il secondo numero; speriamo che arrivi presto.

 13/12/2021

shinji01

Lo stile di disegno retrò ma con elementi chiaramente moderni mi è piaciuto. La storia è intrigante anche se l'esecuzione, soprattutto all'inizio, è noiosa. Eppure alla fine mi viene voglia di continuare a leggerlo, quindi prenderò anche gli altri 2

 12/11/2021

Ironic74

Un libro di storia del manga a fumetti che sa anche essere divertente coinvolgente e con un irresistibile mood nostalgico

 10/10/2021


Altri Voti


3

Blazes Blazes   Zkun Zkun   Utente95891 Utente95891