logo AnimeClick.it

A te che conosci l'azzurro del cielo - Her Blue Sky  1

Aoi Aioi ha diciassette anni e ama trascorrere le sue giornate suonando il basso, senza preoccuparsi di studiare per i test d’ingresso all’università, non risparmiando qualche grattacapo a sua sorella Akane, che le fa da madre. Un giorno, mentre strimpella al tempietto dove va a fare le prove, all’improvviso le compare davanti “Shinno”... Possibile che sia proprio lui, l’ex ragazzo di Akane, di cui non si hanno più notizie da quando è andato a vivere a Tokyo dopo il diploma?! Tratto dal lungometraggio d’animazione del 2019 scritto da Mari Okada e diretto da Tatsuyuki Nagai, una miniserie in quattro volumi che narra l’incredibile e malinconica storia di un “secondo primo amore” e dell’indissolubile legame tra passato e presente.

Opera:  A te che conosci l'azzurro del cielo - Her Blue Sky
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/09/2022
Prezzo: 5,90 €


Totale voti:   7  1  0


GianniGreed

La protagonista, Aoi, aspirante musicista, si ritrova a fare un incontro che ha del soprannaturale. Adattamento manga del film omonimo. La narrazione è fedele e lo stile di disegno molto simile a quello dell'anime. Sufficientemente interessante.

 19/12/2022

shinji01

Un primo volume introduttivo dove non succede nulla al netto delle ultime tavole. Non mi ha fatto venire voglia di continuarlo.

 29/10/2022

rubber761

I disegni, li ho trovato di mio gusto, e sinceramente mi sembra quasi di riguardare il film , invece sto leggendo il manga, tramite il quale si riesco a provare le stesse emozioni che ti ha trasmesso il lungometraggio. Primo numero promosso a pieni voti..

 18/10/2022

Alex Ziro

Chi ha apprezzato il film non sarà che felice di questa trasposizione manga, possiamo riprovare senza alcun dubbio tutte le emozioni, tutte le sfumature che ci ha offerto il bel film e Aoi risplende perfettamente nel suo essere ribelle rocker, stupenda.

 15/09/2022

Mitsuki_92

un inizio molto interessante e malinconico... molti flashback per capire il presente... e il ritorno di “Shinno” adulto e la comparsa di “Shinno” adolescente porterà ad una riscoperta di sentimenti celati a lungo. Bello il tratto dei disegni!

 15/09/2022


Altri Voti