logo AnimeClick.it

Tredici notti di rancore  1

I fantasmi fanno paura. Ma se lo spettro che ci compare davanti è animato dall’odio, se è tornato per vendicare un’ingiustizia sofferta in vita, quella paura diventa angoscia. Puro terrore, di fronte allo specchio delle nostre colpe. Nei tredici racconti di questa antologia Kamimura Kazuo raccoglie il testimone di una lunga tradizione di ghost stories giapponesi e fa rivivere personaggi e motivi inquietanti che provengono dal folklore e dalla letteratura, dall’arte e dal teatro del Sol Levante. Sono soprattutto donne le protagoniste: eroine oppresse, fragili e sensuali, poi bellissime e terribili quando il desiderio d’amore si trasforma in furiosa sete di vendetta. Questa edizione integrale in due volumi, frutto di un accurato lavoro di ricerca, presenta per la prima volta al mondo le Tredici notti nell’ordine esatto in cui l’autore le pensò e le pubblicò sulla rivista Weekly Manga TIMES.

Opera:  Tredici notti di rancore
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 29/10/2021
Prezzo: 30,00 €

Totale voti:   17  2  0


KayScarsetta

Il cartonato scricchiolante non mi fa impazzire ma rimane una buona edizione. Le prime 3 notti di cui ho apprezzato in particolar modo la di mezzo. Schietto e brutale l'utilizzo dell'animale come allegoria attiva della vendetta.

 23/03/2023

CloveRed

L’edizione è davvero molto bella, ma ho fatto molta fatica ad arrivare a fine volume. Le storie, anche se mischiate al folclore nipponico, le ho trovate pruriginose, fastidiose e a tratti stomachevoli. Mi rendo conto che questo Kamimura non fa per me.

 27/09/2022

Franky-san

Tre storie, una più bella dell'altra. Tanti elementi combinati insieme alla perfezione! Le prime due poi mi sono piaciute particolarmente. Kamimura non mi delude mai e un plauso anche alla bellissima edizione italiana con interessantissimi approfondimenti

 03/06/2022

Turan

Capolavoro! 🤩 Mi sono piaciute particolarmente “I seni di Okise” e “Una straziante melodia a Tsugaru” e il breve articolo di Maria Teresa Orsi che aiuta a capire meglio le storie e le loro particolarità.

 18/02/2022

Arwen1990

Molto bello questo primo volume. Adoro questo Kamimura dell'800 giapponese che mischia folklore e storia. La mia notte preferita di questo volume è l'ultima, forse perché le sirene hanno un effetto ipnotico su di me. Ottimi approfondimenti finali.

 04/02/2022

shinji01

Una edizione spettacolare che raccoglie per la prima volta le tredici notti di Kamimura

 04/01/2022

GIGIO

Questo primo volume raccoglie le prime tre notti che ho trovato veramente meravigliose, soprattutto I seni di Okise. Ogni volta si capta qualcosa di nuovo di questo immenso autore che adoro. Edizione a dir poco monumentale.

 17/12/2021


Altri Voti