logo AnimeClick.it

Ridendo tra le nuvole  1

Undicesimo anno dell’era Meiji: portare le spade è proibito, e i samurai stanno lentamente scomparendo. Ma a molti questo cambiamento che sta attraversando tutto il Giappone non piace, e inevitabilmente i crimini aumentano. L’unica risorsa per preservare l’ordine è una prigione al centro di un lago, un luogo da cui non è possibile fuggire. L’unica via di accesso è attraverso l’acqua e ai tre fratelli della famiglia Kumo viene affidato il compito di traghettare i detenuti verso la loro nuova “casa”. Ma… è davvero solo questo che fanno?

Opera:  Ridendo tra le nuvole
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/11/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   28  1  0


FelyC

Primo manga storico che leggo. Primo approccio favorevole. I disegni sono belli ma a volte in scene moto affollate o di azione è difficile distinguere per me. Mi è piaciuta molto la storia ambientato nel passato degli avi dei tre protagonisti.

 15/03/2024

kicchi

ho guardato la serie anni fa e rinfrescarmi la memoria è stato bellissimo rivedere i tre fratelli, i disegni sono splendidi

 07/03/2022

CloveRed

Consigliato da una persona di cui mi fido molto mi sono approcciato a quest’opera prima con l’anime ed ora col manga, che dire se non bellissimo. La storia dei tre fratelli è un mix di azione, mistero e risate, anche la storia extra è stata sublime. 🔝

 15/02/2022

Anemone Blu

Volume promosso a pieni voti. Disegni bellissimi e dinamici, storia e ambientazione suggestive, personaggi simpatici e accattivanti. Gli elementi per una bella storia ci sono tutti, non vedo l'ora di leggere di più! Il prologo l'ho trovato molto dolce.

 13/02/2022

Saufer79

La storia mi piace e i disegni non sono male. Peccato solo per i difetti di stampa del mio volumetto... comunque verde sulla fiducia.

 21/01/2022

zettaiLara

I disegni sono fantastici, adoro le tavole lavorate esclusivamente in bianco e nero senza retini, la resa è pazzesca. Ambientazione storica stupenda, i tre fratelli si fanno amare fin da subito con facilità ♥ Il prologo è commovente ç_ç

 06/01/2022

Zero___Zone

Il disegno è molto bello e la storia dei tre fratelli non sembra male, peccato che metà volume sia occupato da una oneshot ben più banale che si ricollega solo in parte alla storia principale (ma è solo un mezzo prologo per fortuna).

 01/01/2022

Tiger-lily83

Tratto spettacolare la storia dei tre fratelli prende subito e dal quel poco si nota subito che ci saranno misteri a go go. La storia (prequel) extra è bellissima fa capire quali saranno le forze in campo con cui dovranno scontrarsi i ragazzi. Entusiasta

 19/12/2021

Franky-san

Che bello questo primo volume, mi è piaciuto moltissimo! I tre fratelli sono stati solo introdotti ma la stori apromette bene tra folklore, duelli e momenti più leggeri. Disegni molto eleganti. L'extra sul passato è stato interessantissimo!

 16/12/2021

Dyland Albatour

Adoro i manga a sfondo storico, soprattutto se sono cosi' curati graficamente! Il passaggio del Giappone verso la modernizzazione non e' senza vittime e, tra gli incaricati del trasporto dei criminali al carcere, non tutti sembrano essere "all'altezza".

 13/12/2021

Goldwyne80

A differenza di molti non ho visto l’anime e mi ritrovo con un bel volume di… 85 pagine. Troppo poco, scelta bizzarra mettere un extra così lungo così presto. Verde perché l’extra è molto bello. Disegni discreti. Vedremo

 12/12/2021

Ninfea

Disegni spettacolari e azione; un volume introduttivo, per una storia tutta da scoprire su questi tre fratelli e il loro mondo misterioso. Mi è piaciuta molto la storia extra. Vediamo come prosegue.

 08/12/2021

Arashi84

Noi orfani dell'anime non lo credevamo possibile, e invece è arrivato anche il manga, alla fin fine! Un inizio ricco di azione e personaggi che riescono subito a spiccare, un extra meraviglioso e dei disegni bellissimi. Consigliato a maschi e femmine.

 07/12/2021

Arwen1990

Questo manga lo desideravo. Ero innamorata dell'anime e sono troppo contenta. Storia, folklore e tre fratelli così diversi sono il fulcro di una storia che non risparmierà gioie e dolori, risate e momenti cupi Extra corposo e bellissimo.Disegni fantastici

 01/12/2021

2247

Prologo dinamico in cui conosciamo i tre fratelli protagonisti e i loro compiti. Si prosegue con un lungo retroscena sull'origine storica di questa famiglia. Disegni eleganti e narrazioni poetiche, soprattutto sul malinconico tema della bellezza effimera.

 28/11/2021


Altri Voti