logo AnimeClick.it

Rasputin il patriota  1

Yuki Mamoru, soprannominato “Il Rasputin del Ministero degli Esteri”, viene arrestato dal Dipartimento Investigativo Speciale della procura di Tokyo. L’unico diplomatico capace di stringere rapporti con i vertici dell’Unione Sovietica, nonché uno di quelli che si spende di più per la restituzione delle isole del nord, rimane coinvolto in una “indagine nazionale”: con quale accusa? Basato sulla storia vera dell’ex diplomatico Masaru Sato, questo manga racconta del suo coraggioso braccio di ferro con il procuratore che, forte della sua appartenenza a una classe privilegiata, è deciso a condannarlo con ogni mezzo, facendo luce su alcuni eventi e figure chiave che hanno determinato gli esiti di un pezzo di storia del nostro passato recente. Atmosfere claustrofobiche e situazioni grottesche si stagliano su “fotografie” dell’epoca riprodotte dalle sapienti matite di Junji Ito, autore già caro alle pagine di Umami.

Opera:  Rasputin il patriota
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/01/2022
Prezzo: 15,00 €


Totale voti:   13  0  0


sweeteeyore82

Pensavo fosse un mattone invece è stato molto scorrevole e intrigante. Acquisterò anche gli altri 2 volumi.

 25/09/2022

stelladicarta

Probabilmente chi ama Ito per gli horror avrà trovato questo volume di 400 pagine noioso. A me è piaciuto molto tratta di argomenti spinosi per il Giappone, come la restituzione delle isolette a nord e si parla di tanti altri personaggi realmente esistiti

 21/08/2022

shinji01

Appassionante la storia. Bellissimi i disegni. Edizione scomodissima da leggere.

 01/08/2022

drugodavidee

disegni e storia di altissimo livello del resto visto chi c'è dietro all'opera non ci si potava aspettare che questo anche l'edizione è molto bella,star comics sempre meglio con queste edizioni specialmente se la si paragona ad esempio alle edizioni panin

 08/04/2022

Kotaro

Legal drama a sfondo storico, totalmente lontano da ciò che leggo solitamente, ma me lo sono ritrovato fra le mani e l'ho trovato un sacco intrigante, nonostante sia solo discorsivo.

 20/02/2022

Funghetto86

Meravigliosamente intrigante. E poi c'è la bravura del Junji nei disegni. Una bella novità senza dubbio . Per niente male!! Da proseguire a mani basse.

 05/02/2022

2247

Ito si mette al servizio di un legal thriller dai toni spy story. Emerge un quadro fosco del sistema giudiziario in Giappone, un paese che "se ne frega dei diritti umani e della salute degli indiziati", e in cui "la collusione fa parte della cultura".

 27/01/2022


Altri Voti