logo AnimeClick.it

Restart Can Make You Hungry 

Dopo aver lasciato il suo lavoro a Tokyo, il venticinquenne Mitsuomi Kozuka fa ritorno al suo paese natale situato in una zona rurale dove la vita scorre da sempre lenta e monotona. Ricominciare però non è semplice. Il giovane pensa di poter ereditare il lavoro del padre, un artigiano di mobili, ma il rapporto teso tra i due non rende le cose facili. Dopo dieci anni di assenza, l’unica novità che trova è Yamato Kumai, figlio adottivo di un vecchio fattore. I due fanno amicizia e Kozuka comincia a lavorare come aiutante stagionale nella loro piantagione. Un rapporto che andrà crescendo con il tempo e che vedrà Mitsuomi innamorarsi di lui, mentre pian piano emergeranno le debolezze di Yamato legate alle proprie origini.

Opera:  Restart Can Make You Hungry
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/12/2021
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   16  0  0


Haizhong_Musume

Volume che perfeziona laddove il precedente aveva tralasciato aspetti a cui tenevo, come l'accettazione di due uomini che si amano in un contesto rurale, seppure sempre idealizzato. Ma c'è anche molto altro, come la crescita e il significato di famiglia.

 11/09/2023

LaMelina

Bello tanto quanto il volume 1. Mitsuomi è cresciuto moltissimo rispetto all'inizio, si vede che la presenza di Yamato nella sua vita gli ha fatto bene. Finalmente trovano una definizione al loro rapporto e fanno un passo in avanti verso la felicità.

 18/07/2022

Hamlet

Secondo volume molto più bello e profondo del primo. Ci sono delle scene che mi fanno sentire come se stessi sulle montagne russe, tanta è l'emozione. Quello di Yamato e Mitsuomi è un mondo quasi idilliaco che si sogna di vedere nella nostra realtà. Bello

 21/01/2022

riko akasaka

Più che un sequel mi è parso un approfondimento, lettura molto dolce con personaggi secondari così supportivi da far sciogliere il cuore. Bella la scena in ospedale ma la mia preferita è davanti al comune. Ps: voglio uno spinoff col signor Higuchi! :Q___

 06/01/2022

CloveRed

Non amo le incomprensioni scaturite da cose non dette, però devo ammettere che questo volume mi è piaciuto. La crescita dei due protagonisti, che affrontano il delicato tema: cosa significa essere famiglia, hanno reso la lettura emozionante e piacevole.

 05/01/2022

Arashi84

Devo dire che questo secondo volume mi è piaciuto molto più del primo, c'è molta più profondità e introspezione, mi ha emozionata parecchio, sia per i temi che affronta che per come li racconta. Dolce, malinconico e pieno di calore e affetto. Promosso!

 01/01/2022


Altri Voti