logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition  10

Un decimo volume che ha davvero di tutto! Da Scar agli homunculus, da un importante flashback sulla guerra di Ishval, all’entrata in scena di un nuovo importantissimo personaggio. E poi Roy e Riza, Winry, i vari character provenienti da Xing e altro ancora…

Opera:  Fullmetal Alchemist
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/04/2022
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   24  0  0


Fenar

Flashback interessante che ricostruisce la guerra. Per gusto personale mi sarebbe interessata di più rispetto l'attuale storia di ricerca Pietra e scontro con Homunculus mostrata fino ad ora. Non ne faccio un dramma ma è un peccato.

 09/08/2022

CloveRed

Volume difficile da leggere. Tutto è molto triste, cupo, destabilizzante. Dalla “perdita” di Ling al lungo flashback sulla guerra di Ishval, narrati con estrema maestria e cruda onestà. Davvero un volume da pelle d’oca.

 06/07/2022

Shiho Miyano

La fin qui citata ma rimasta in ombra " guerra di Ishval " si prende finalmente la scena con tutte le crudeltà di ogni guerra, sicuramente sarà utile a capire meglio tutti i personaggi che ci sono passati attraverso.

 27/06/2022

Alex Ziro

Il volume sicuramente più cupo e pesante da leggere ma rimane sempre da 10. Nella prima metà vediamo la conclusione di una battaglia vissuta con arroganza da parte degli omuncoli e poi nella seconda veniamo a conoscenza degli orribili crimini di guerra.

 26/06/2022

LaMelina

Scappati dalle grinfie del paparino, finalmente inizia il flashback sulla guerra di sterminio di Ishval, che è decisamente da brividi addosso, ma così potentemente vero... Lo attendevo da un po', perché sicuro darà molte risposte.

 19/05/2022

Tiger-lily83

E’ la guerra che credevi? La Sensei sa raccontare le cose con una crudezza che è Verità, inutile indorare la pillola. Uno dei migliori passaggi di questo capolavoro, da leggere tutto d’un fiato

 10/05/2022

*Alexiel*

Non uno dei miei vol preferiti ad ora, ma veniamo direttamente catapultati ai tempi della guerra di ishval e nel passato di diversi protagonisti. Armstrong è davvero un pezzo di pane, il "segreto" sulla schiena di riza e questo alchimista cremisi...

 04/05/2022

Rory-84

Troppi flashback e quello relativo alla guerra non mi ha fatto impazzire, sebbene non sia la cosa peggiore letta do questa storia. Mi è sembrato tutto troppo fiacco e “scenico”. La trama principale invece sta acquisendo un certo mordente

 01/05/2022

luzor

Volume stupendo. Il racconto della guerra di Ishval è un pugno nello stomaco

 29/04/2022

Arwen1990

Flashback su flashback si susseguono e sono uno più duro dell'altro.La guerra di sterminio a Ishval è qualcosa di veramente orribile e la maestria con cui è costruita davvero sorprendente. Si intersecano situazioni e persone, tutto ha un senso..una logica

 17/04/2022


Altri Voti