logo AnimeClick.it

L'inganno di Freya  1

Tyr è uno piccolo regno minacciato dalle invasioni del potente regno di Sigurd che decide di fare affidamento sull'intelligenza del suo principe e dei suoi cavalieri invece che sulla forza delle proprie truppe. Tuttavia, il principe di Tyr, Edward, viene avvelenato e Freya, una semplice ragazza del villaggio che assomiglia sorprendentemente al principe, viene messa al posto di questo per salvare le apparenze davanti ai nemici. Ora Freya dovrà guidare l'esercito della sua città contro le potenti schiere di Sigurd.

Opera:  L'inganno di Freya
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/01/2022
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   12  2  3


momo.iiro

Il primo volume è stato fantastico con un inizio davvero intenso. Mi è piaciuta l'ambientazione europea e l'ambientazione in cui si svolge la storia. Sono curiosa di sapere dove andrà la storia e sono già pronta a non affezionarmi a nessuno dei personaggi

 24/08/2023

Killa85

Purtroppo acquistato i primi volumi a scatola chiusa. Disegni carini. Troppe lacune e troppe cose tirate via. Con i personaggi non si empatizza.

 18/09/2022

Arwen1990

Freya mi ha ricollegato alla mitologia norrena, altri nomi la ricordano ma nulla più. Anche se alcuni passaggi risultano veloci e forse mal gestiti, ci sono alcune spunti interessanti. Certo la fine di Aaron mi ha basito..mi ha incuriosito

 11/02/2022

Tiger-lily83

Credo che la prima parte sia stata veloce per evitare di raccontare tutto subito. Il fatto che Freya fosse identica al principe… gatta ci cova! Partire con un potenziale protagonista decapitato… mi ha spiazzato. Ma mi intriga quindi aspetto il seguito!

 10/02/2022

shinji01

I disegni mi ricordano molto quelli di Kaho Miyasaka ma a differenza dei suoi manga qua la trama non mi ha preso, ci sono alcune omissioni ed esagerazioni che mi hanno fatto storcere il naso, quindi passo.

 10/02/2022

Haizhong_Musume

Si profila come una saga ad ampio respiro e l'inizio, seppur repentino, a ragione scorre rapidamente, perché credo che una Freya così non possa piacere a lungo!...Ma l'autrice pare sapere dove vuole condurci e mi fido ciecamente che sarà una buona strada~

 06/02/2022

Rory-84

Sono indeciso se continuare. La “trasformazione” in principe è troppo repentina… poi tutto piuttosto superficiale, con gravi elisioni di trama… si vede che l’autrice non sapeva come arrivare a certi punti e li ha sviluppato senza continuità… disegni top

 29/01/2022

Arashi84

Un primo volume decisamente molto "ingenuo", non tanto per la semplicità dell'incipit della trama ma più per alcune soluzioni un po' troppo facili. Mi piace che però che l'autrice abbia spinto sull'acceleratore riguardo certi eventi. Disegni molto belli.

 29/01/2022

Alyrin

Disegni molto belli, la trama abbastanza semplice, come primo volume forse un po’ troppo veloce, ma nel complesso mi è piaciuto e mi ha emozionato abbastanza da continuarlo.

 29/01/2022

Ninfea

Non mi ha convinta del tutto; mi piace l'ambientazione medioevale e ci sarebbero gli spunti per una storia coinvolgente, ma alcune situazioni mi paiono forzate, troppo veloci o poco credibili. Vediamo come prosegue, magari migliora. Molto buoni i disegni.

 25/01/2022

m_minerva

Una storia in apparenza avvincente si è rivelata una serie di coincidenze senza senso. Personaggi piatti, protagonista troppo volubile, momenti di pathos ridicoli, solo i disegni si salvano. In più la rilegatura troppo rigida rende difficile la lettura.

 21/01/2022


Altri Voti