logo AnimeClick.it

Showa: una storia del Giappone  2

Dopo le spregiudicate operazioni militari in Cina, l'obiettivo dei vertici delle forzearmate giapponesi è chiaro: imporsi come potenza egemone del continente asiatico. Negli anni raccontati in questo volume la Seconda guerra mondiale entra nel vivo con l'attacco di Pearl Harbor e le battaglie nel Pacifico, in cui Shigeru Mizuki stesso si trova a rischiare la vita come soldato.

Opera:  Showa: una storia del Giappone
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/02/2022
Prezzo: 19,00 €


Totale voti:   4  0  0


Franky-san

Le vicende personali e il racconto storico della seconda guerra mondiale si intrecciano sempre di più. Ho scoperto tante cose sul fronte del Pacifico che non conoscevo. Un documentario e un'autobiografia tutto insieme... fantastico!

 26/03/2023

2247

Prosegue il racconto di Mizuki sulle sue esperienze personali durante la guerra. Da notare l'ottica critica verso l'intero apparato militare. Il sensei in sostanza rischiò di morire più per il nonnismo dei suoi commilitoni che per le armi dei nemici.

 09/05/2022

drugodavidee

mamma mia che manga quest'opera andrebbe letta da tutti e grazie a jpop per avercela portata

 12/03/2022

KayScarsetta

Il contesto militare man mano che si fa più personale viene a restringersi ed incluso di interviste e descrizioni tecniche. Giusto stacco conclusivo di questo v., che già con garbo ci mette sull'attenti di quel che di lui sarà. M. ed il suo puntinismo..😭

 20/02/2022