logo AnimeClick.it

Il monologo della speziale  1

La nascita di una grande detective. Maomao, una ragazza modesta cresciuta nel quartiere a luci rosse dal padre speziale, sogna una vita spensierata quando viene rapita e venduta alla Corte Interna, l'hougong, ovvero l'harem imperiale. Decide di passare inosservata, ma degli strani avvenimenti coinvolgono i figli dell'Imperatore, i bambini hanno i giorni contati! Riuscirà ad usare le sue conoscenze e la sua astuzia per indagare sulla causa e salvare queste giovani vite?

Opera:  Il monologo della speziale
Editore: Dokusho Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/03/2022
Prezzo: 13,00 €


Totale voti:   23  0  0


zettaiLara

Versione tascabile che mi piace tantissimo, qualitativamente davvero ben fatta (carta, prezzo, pag a colori) seppur il volume sia un po' rigido. Leggere il romanzo mi sta facendo apprezzare l'opera ben più dell'anime, dove alcuni passaggi si perdono.

 24/03/2024

brady

Ancora non ho letto il manga o visto l'anime e questo primo volume mi è piaciuto molto è scorrevole ed avvincente. Il formato lo avrei preferito più grande si legge bene, ma non benissimo e bisogna aprire bene le pagine che comunque non si staccano.

 22/01/2024

Ilia86

Bellissima la storia, molto scorrevole da leggere e bel formato per questa edizione italiana

 16/01/2024

Anemone Blu

Bellissimo. Dopo aver iniziato la serie ho deciso di recuperare subito sulla novel, l'opera originale, e sono sta proprio soddisfatta. La storia coinvolge e appassiona sempre più, capitolo dopo capitolo. Questo volume copre i primi 12 episodi dell'anime.

 24/12/2023

FelyC

Ho iniziato dalla novel. Stupita della trama, dalla struttura del testo. A volte non colgo subito determinate situazioni, i non detto ma mi è piaciuta e credo che sia realistica quando racconta delle consuetudini di un' epoca lontana.

 13/12/2023

Zakyel

Manga incredibile e la novel non è da meno ^^

 07/08/2023

Ninfea

Non mi aspettavo un formato così piccolo, comunque dopo il manga, dovevo per forza leggere la novel, ottimi disegni e narrazione, si legge con piacere e certi dettagli si colgono ancora meglio. Aspetto il prossimo.

 18/06/2022

il santo

molto ben fatto , vi sono le storie di primi 4 volumi manga! con piccoli dettagli che nella versione manga sono assenti

 11/06/2022

Tiger-lily83

Presa perché adoro il manga e anche la novel non ha deluso! Lettura scorrevole e tavole a colori ben fatte. L’edizione quasi tascabile è perfetta. Davvero una piccola perla. Consiglio per chi non conosce il manga dopotutto è la novel che è il principio

 15/05/2022

m_minerva

La sagacia di Maomao, le interazioni con Jinshi, le dinamiche meschine della corte imperiale: una lettura piacevole e coinvolgente. La traduzione è scorrevole anche se in rari casi alcune espressioni possono risultare macchinose. Belle le pagine a colori.

 17/04/2022

Keehlm Fungiolo's baseball bat

La lettura del sesto volumetto del manga mi ha definitivamente convinto dell'importanza di questa storia, realizzata con una notevole maturità, per le tematiche che affronta; spero di leggere presto il romanzo in italiano.

 07/04/2022


Altri Voti