logo AnimeClick.it

Dance Dance Danseur  1

Junpei Murao è un ragazzo di 13 anni. Nonostante fin da bambino nutra una profonda attrazione per la danza classica, decide di abbandonare quella strada per sempre. Finché, un giorno, non incrocia il suo cammino con Miyako Godai, una splendida ragazza che si è trasferita da poco in città. "Facciamo danza classica insieme!" In un mondo in cui può avere successo solo chi è pronto a sacrificare tutto, la forte motivazione di Junpei è ora pronta a esplodere in polvere di stelle!

Opera:  Dance Dance Danseur
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/04/2022
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   21  1  0


Funghetto86

Non si grida al miracolo ma si fa leggere con piacere nonostante a me la danza anche no. È riuscito a coinvolgermi per quanto lo possano fare questo tipo di storie. Alcune note sui termini della danza che mi aspettavo di trovare e per fortuna ci sono.

 28/10/2022

nuriko86

Junpei rimane affascinato dalla danza classica sin da piccolo e vorrebbe praticarla ma, essendo un ragazzo e tutti i commenti che circolano lo fanno desistere. Ma arrivato alle medie viene spronato da Miyako inizia ad avverarsi un sogno proibito

 18/12/2023

Riccardo80

A me la danza classica non interessa, e compro pure pochissimi spokon, ma questa storia mi ha preso moltissimo. Dai personaggi, ai temi trattati, alla dinamicità del disegno.

 31/05/2022

LaMelina

Interessandomi la danza classica (in realtà ne so solo per Amici di MdF, lol) mi ha subito presa, poi ha tematiche non semplici e personaggi che potrebbero regalare sorprese. Sono curiosa di vedere come Junpei sfonderà nello spietato mondo della danza!

 27/12/2022

shinji01

Un manga che sprizza energia da tutte le vignette: la danza abbinata alla giovinezza, l'amore (?) e il rivale. Promette bene

 01/05/2022

Zero___Zone

Il Billy Elliot giapponese, un po’ per stigma sociale e un po’ per rispetto verso il padre, reprime la sua passione per la danza con altro, ma la “scarica elettrica”…Buon disegno e lettura scorrevole ma non mi ha convinto al 100%: forse è un po’…scontato?

 30/04/2022

Keehlm Fungiolo's baseball bat

Tocca diversi argomenti, tra cui il bullismo, c'è un monologo quasi letterario del protagonista in conflitto con sé stesso. L'unico difetto sono gli occhi all'ingiù, come se fossero tutti sempre tristi.

 22/04/2022

CloveRed

Una storia giovanile, moderna, accattivante, ironica e piena di passione. Con abile maestria la Asakura crea una storia sincera e toccante che cerca di abbattere gli stereotipi di genere. Consigliato a chi insegue con bruciante passione i propri sogni.

 21/04/2022

guy

Proprio un bel volume. Interessante questa tema della mascolinità tossica..., spero che Junpei la supererà in non molto tempo. Bella anche la parte finale con il suo rivale?

 13/04/2022

Rory-84

Molto, molto carino! Una bella storia con un tratto decisamente dinamico energico e nervoso come il suo protagonista. Mi piace il parallelo errato con la virilità. Ora serve un secondo volume in crescendo e spero con tante parti dedicate alla danza.

 12/04/2022


Altri Voti